I “Mostri”, il  libro di Alessandra e Antonella Hropich

   

Ma chi sono realmente i “Mostri”? Il  libro di Alessandra e Antonella Hropich

Questo libro nasce dalla ripetitiva domanda: “Chi sono i mostri?”

I Mostri non sono persone eccezionali, rare, persone che si incontrano raramente. No, basta un dispiacere, una insoddisfazione, un torto subito e può venire fuori la parte mostruosa di ciascuno. La società odierna sembra avere tutto, le cose materiali ci sono per molti ma mancano le cose più importanti: la fiducia in se stessi, l’ autostima, la gioia di vivere, i veri valori. Basta oggi un piccolo sgarbo subito e può nascere una tragedia, perché? Perché le persone sono fragili, vivono appese al filo delle speranze e sogni che, appena non si avverano, creano disagio, malcontento. I Mostri sono quasi tutti, potenzialmente nessuno è immune dal diventarlo, non diventare Mostro, quando la vita non va esattamente come ciascuno vorrebbe, richiede un equilibrio molto forte. Un Mostro è una persona che non riesce a trovare un equilibrio in tutte le cose e situazioni, è un soggetto debole che trova nel fare del male o nel vendicarsi la sua ragione di vita.
Quante volte troviamo soggetti più o meno simili nei modi uniti in gruppi? Il classico branco che si trova ovunque, apparentemente sembra un gruppo come tanti. Invece no, il branco è un gruppo di persone incapaci di agire da sole ma unite dal desiderio di vendicarsi, dal bisogno di sentirsi vivi prendendo di mira qualcuno con il preciso intento di rovinarlo, di rendergli la vita un inferno. Il branco è in ogni luogo, in ufficio, in un condominio, in una comitiva, dove ci sono persone, si creano alleanze, molto spesso, alleanze animate dal rancore, dal solo bisogno di avere un nemico. I Mostri in fondo chi sono? Sono persone con frustrazioni, persone insicure, persone capaci di ogni azione. I Mostri generano panico, portano malessere ed ogni genere di malvagità perché a loro piace distruggere le persone e le cose.
Un libro di sole storie vere scritte a quattro mani da due sorelle che hanno visto ogni orrore, ogni brutalità rigorosamente da vicino. Tante testimonianze, tanta malvagità raccontata senza timore né vergogna.

Per saperne di più sul libro clicca sul link ===> https://www.youcanprint.it/fiction-generale/mostri-9788827806005.html

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Iscriviti alla nostra pagina Facebook