LIBRI – Schizzo e la principessa Sissi: la favola della bambina speciale. Il primo libro di Dario Catapano

Schizzo e la principessa Sissi

Schizzo e la principessa Sissi, una favola moderna che ha conquistato tanti lettori, piccoli e grandi. Il primo racconto di Dario Catapano

Riportiamo, con immenso piacere, un articolo del magazine BreveNews.com. Schizzo e la principessa Sissi è una favola moderna che tratta in modo delicato un tema importante come quello della disabilità infantile. Un racconto destinato a bambini della scuola primaria, ma che allo stesso tempo si rivela un ottimo strumento sia per genitori che per insegnanti. Buona lettura

Siamo orgogliosi di presentarvi un racconto che è nato come favola per bambini e alla fine è entrato a far parte dei best seller italiani del circuito IlMioLibro.it. Orgogliosi perché l’autore esordiente, Dario Catapano, fa parte del nostro piccolo gruppo editoriale. Orgogliosi perché BreveNews.Com si arricchisce di un nuovo contenuto dai risvolti sociali attualissimi, in un momento molto delicato per la nostra Società.

Ma torniamo al libro. Trattasi di una lettura consigliata a genitori e bambini della scuola primaria. “I bambini ci insegnano che, a volte, basta un sorriso per superare barriere e preconcetti. La loro purezza non conosce diversità”, scrive l’autore.

In questo splendido racconto la principessa è diversa da quelle raccontate nelle altre favole. La principessa Sissi è speciale e rende tale la scuola che inizia a frequentare. La nostra principessa fa un dono a tutti i compagni della sua scuola: regala qualcosa che resta dentro tutta la vita.

Ma non vogliamo anticiparvi nulla, su questa pagina potete acquistare il libro e scoprire come insegnare tanto ai vostri figli con poche pagine ricche, però, di significati. Buona lettura.

Il racconto è disponibile sia in formato cartaceo che ebook

tratto da brevenews.com

loading...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.