“L’Impossibile è Noto”: esposizione multimediale nella città siciliana fino al prossimo Novembre

Impossibile è Noto

L’emozione non conosce confini. Si può dedurre da un inciso musicale, da una sequenza cinematografica, leggendo un capitolo di un libro, ammirando un’immagine o un dipinto.

“L’impossibile è Noto”. La mostra “reale” è possibile varata giovedì 11 aprile. Questa esposizione si potrarrà fino al 15 novembre al Convitto delle Arti Noto Museum. Aspetta che il pubblico accorra numeroso, per proporre cento opere firmate De Chirico, Dalì, Mirò,Picasso, Braque, Kandinskij, Masson, Max Ernst.

La mostra curata da Giancarlo Carpi e Giuseppe Stagnitta, prodotta da Sicilia Musei, patrocinata dal Comune di Noto, inserita fra i grandi eventi della Regione Siciliana, suggerisce i principali movimenti rivoluzionari del “Novecento“, alla ricerca dell’inaudito e dello sperimentare l’impossibile nell’arte.

Un percorso espositivo suddiviso in dieci tappe che si concluderà mediante un tributo a Salvador Dalì, per la ricorrenza dei trentanni dalla sua scomparsa, con una sala appositamente dedicata all’artista spagnolo. Qui saranno esposte opere particolari, bozzetti ,oggetti e varie stravaganze miscelate in un collage multimediale.

NelloPaolo Pignalosa

loading...

Lascia un commento