Le mitiche Baffalo, scarpe iconiche degli anni ’90, reinterpretate da Vivienne Westwood

Scarpe Baffalo

Ricordate le mitiche Baffalo? O meglio, lo storico modello Hightower? Certo è impossibile dimenticarle.

Erano le sneakers tedesche dalle maxi zeppe diventate iconiche con la nascita della cultura underground, dei rave e della musica tecno sulla scena tedesca degli anni ’90, fondamentale per la crescita del marchio.

Soprattutto, fuori dalla Germania, sono state le scarpe “simbolo” delle Spice Girls, sono tornate di moda. Indossate da super modelle come Gigi Hadid.

Oggi il brand tedesco annuncia una speciale collaborazione con Vivienne Westwood, per una capsule collection di calzature che mescolano elementi iconici degli archivi di entrambe le case di moda.

Andreas Kronthaler, designer di Vivienne Westwood, ha unito le Buffalo Hightower Platform con gli iconici stivali Pirate Boot di Dame Westwood creando i Pirate Boot Platform. Questi sono stivali in pelle morbida stampata rossa e nera con fibbie di cuoio su alto platform. Non solo, dalla collaborazione tra le due maison, arriva anche il primo sandalo di Buffalo London, il Connected Sandal Platform: un sandalo in pelle apparentemente semplice ma con una zeppa maxi che si ispira alla calzatura Everything is Connected della collezione Autunno/Inverno 2014.

La moda degli anni ’90 sta riprendendo piede.

loading...

Lascia un commento