Calcio, Qualificazioni Europei 2020: Liechtenstein-Italia, Mancini vara il turnover in cerca dell’ottavo sigillo

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LIECHTENSTEIN-ITALIA DALLE ORE 20.45 (15 OTTOBRE)

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini è pronta per affrontare l’ottavo impegno in queste qualificazioni agli Europei 2020. Gli azzurri, con il pass già conquistato grazie al successo 2-0 contro la Grecia allo Stadio Olimpico di Roma, si apprestano ad affrontare questa sera (ore 20.45) al ‘Rheinpark Stadion’ a Vaduz i padroni di casa del Liechtenstein, già battuti 6-0 in occasione dell’incontro giocato lo scorso 26 marzo a Parma.


Un confronto che, sulla carta, non dovrebbe creare grossi problemi ai nostri portacolori. Guardando ai precedenti, nei tre match andati in scena i rappresentanti del Bel Paese si sono sempre imposti, realizzando 15 reti, senza subirne neanche una. Una sfida che mette di fronte la prima e l’ultima del Gruppo J ed è curioso considerare che il Liechtenstein ha subito tanti gol quanti ne ha fatti l’Italia (20).

Per questo motivo, Mancini è orientato a varare un ampio turnover per dare spazio a quei giocatori che non hanno avute troppe chance nel percorso continentale e vogliono mettersi in evidenza per dimostrare il proprio valore. Potremmo, quindi, vedere in campo Di Lorenzo e Biraghi sulle corsie esterne (difensive), Zaniolo nel ruolo di mezzala ed El Shaarawy nella posizione di attaccante esterno sinistro. Una “mini rivoluzione” per cercare l’ottavo trionfo consecutivo in queste qualificazioni e mettere fieno in cascina pensando al ranking.

Loading…
Loading…

L’Italia della qualità e della tecnica vuole quindi dare seguito a quanto fatto e il CT è in ballo anche per il record di vittorie consecutive di Vittorio Pozzo (9 successi) ma quest’ultimo dato interessa fino ad un certo punto al “Mancio”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

loading...

Lascia un commento