Pieve di Teco, il comandante dei Carabinieri si toglie la vita

carabinieri

Tante, forse troppe notizie annebbiano il nostro Paese negli ultimi anni. Che le condizioni della società odierna non siano equiparabili (sotto molteplici aspetti) a quelle del passato non ci piove, ma bisognerebbe provare a risolvere taluni problemi affrontandoli alla radice. La vita è, sicuramente, il più gran dono per ciascuno. Eppure, qualcuno preferisce togliersela per ragioni che emergono quando ormai è troppo tardi. Non è un problema l’età, visto che oggigiorno di ragazzi insoddisfatti ce ne sono sparsi in ogni zona d’Italia: talvolta incidono problematiche economiche, altre volte di disadattamento. Quel che è certo, è che ogni vita persa è una sconfitta per l’intera società. Nella giornata di martedì 15 ottobre un uomo, un comandante della stazione dei Carabinieri di Pieve di Teco, si è suicidato per ragioni ancora ignote.

Ennesimo dramma da registrare in Italia nell’ultimo decennio.

La morte del comandante della stazione dei Carabinieri

Nella giornata di martedì 15 ottobre, in quel di Valcona, Antonio Zappatore si è (con ogni probabilità) tolto la vita per cause ancora da accertare. Antonio era diventato appena un anno fa il comandante dei Carabinieri della stazione di Pieve di Teco, subentrando al suo collega Giulio Tortorola. Sono in corso gli accertamenti da parte del personale competente, al fine di accertare la dinamiche del presunto suicidio. Ignote le ragioni che hanno portato il comandante a compiere un gesto così forte e, al contempo, drammatico. La ricostruzione dei fatti, nonché le dichiarazione delle persone a lui più strette, potranno far emergere nuove verità.


Contatti:

Caricamento…

Leggi anche

Aifa ritira Farmaco anti-ulcera: 5 lotti interessati

Cronaca

E’ stato disposto l’immediato del ritiro del farmaco Omeprazolo per un problema chimico dall’Aifa: 5 lotti richiamati

Lampedusa, ritrovato barchino naufragato: 12 cadaveri

Cronaca

12 i cadaveri a bordo del barchino naufragato a poche miglia da Lampedusa: tra i corpi anche un bimbo di soli 8 mesi.

Aboubakar Soumahoro ‏

Cronaca

L’uomo gli aveva impedito di salire sui sedili posteriori dell’auto, offrendogli solo il posto vicino al conducente.

migranti salvati guardia costiera

Cronaca

I naufraghi sono stati trasferiti a bordo delle motovedette italiane, in attesa di istruzioni dalla sala operativa di Roma.

loading...