Jorge Lorenzo MotoGP, GP Giappone 2019: “Arrivo meglio fisicamente. Zarco in Honda? Una buona mossa”

Jorge Lorenzo prosegue nella sua stagione travagliata caratterizzata da pessimi risultati in pista e da un infortunio che sta rendendo davvero molto complicata la seconda parte del Mondiale MotoGP. Il centauro della Honda spera di invertire la rotta in occasione del GP del Giappone che andrà in scena nel weekend sulla pista di Motegi.

Lo spagnolo negli ultimi mesi si è distinto per dichiarazioni poco amichevoli nei confronti del compagno di squadra Marc Marquez (che nel frattempo ha vinto il suo ottavo titolo iridato) e ha più volte criticato il mezzo a sua disposizione. Jorge Lorenzo non ha raccolto punti tra Aragon e Buriram, in Giappone deve rialzare assolutamente la testa e le dichiarazioni della vigilia sembrano confortanti: “Fisicamente sono arrivato un po’ meglio rispetto alla Thailandia e vedremo su questa pista come andrà. Qui, dove non ci sono buche, sono sempre andato bene ed i risultati sono stati sempre positivi. Per quanto riguarda la moto, nei test di Valencia a novembre avevo provato la prima evoluzione della moto 2019 e non è stata negativa. Ma per aumentare ancora la potenza abbiamo perso abbastanza in qualche area ed è stato tardi, perché a quel punto i motori erano già congelati”.


Johann Zarco è approdato alla Honda e sostituirà Nakagami nel team LCR, il francese potrebbe davvero diventare un rivale per Lorenzo che però non sembra preoccupato dall’arrivo del transalpino: “LCR aveva bisogno di un piloto e Zarco era libero, quindi ha rappresentato una buona opzione. È stata una buona mossa da entrambe le parti, ma non posso dire molto altro. Sicuramente Johann sarà felicissimo di tornare e farà di tutto per andare bene. È un pilota velocissimo, che è spesso stato davanti. Non ha mai vinto una gara, ma ha dimostrato di poter andare forte. Inoltre ha perso quattro gare e forse ha più motivazione di tanti per tornare in pista. Se si trova bene con la moto, può andare molto veloce”.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

loading...