Andrea Dovizioso MotoGP, GP Giappone 2019: “Il freddo ha scombinato i nostri piani, non abbiamo una direzione unica per il set-up”

Andrea Dovizioso conclude con alcuni dubbi le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Giappone 2019 della MotoGP. Il pilota romagnolo spiega di avere vissuto una giornata dai due volti, su un tracciato che ha cambiato in maniera repentina tra una sessione e l’altra.

“Questa mattina eravamo partiti bene – ammette il ducatista ai microfoni di Sky Sport – La FP1 si è rivelata un buon turno. Dovevamo provare diverse cose, per cui abbiamo girato sempre con la stessa gomma, non puntando al tempo, ma mettendo in mostra buona costanza. Nel corso del pomeriggio, invece, la temperatura è scesa e tutto si è raffreddato. Non riuscivo più a sfruttare gli pneumatici, tanto che abbiamo addirittura pensato di montare le hard. Ad ogni modo abbiamo dovuto effettuare un cambio di programma senza poter compiere le solite comparazioni”.


In ottica gara le certezze non sono molte in casa Ducati. “Abbiamo idee diverse su dove direzionare la moto. Siamo a Motegi, una pista particolare, nella quale le frenate vanno effettuate dritte, per cui serve un set-up unico. A livello di passo penso di essere ad un buon livello, direi che sono nel gruppo assieme agli altri. Purtroppo questo gruppo diventa sempre più ampio gara dopo gara”. 

Loading…
Loading…


alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

loading...