Basket femminile, 3a giornata Serie A1 2019-2020: big match Schio-Ragusa, Venezia ospita Empoli

La terza giornata della Serie A1 di basket femminile si apre domani con due anticipi. A dare il via alle ore 15.00 al turno di campionato saranno la Virtus Bologna e la Pallacanestro Vigarano. Le Vnere cercano ancora il primo successo in stagione e si sono rinforzate con l’acquisto di Milica Micovic, pur perdendo Simona Cordisco (lesione al bicipite femorale). Alle 21.00 sarà invece Costa Masnaga ad andare a caccia della prima vittoria, anche se non sarà facile contro una Gesam Gas&Luce Lucca che parte con i favori del pronostico.

Il piatto forte della terza giornata, però, sarà il posticipo domenicale che metterà di fronte il Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Si tratta della rivincita della finale della Supercoppa della scorsa settimana, quando ad imporsi furono le venete per 61-54. Una sfida infinita quella tra Schio e Ragusa, che si sono anche affrontate l’anno passato nella finale scudetto, sempre vinta da Schio.


Schio ha vinto all’esordio in Eurolega e lo stesso ha fatto Venezia, che affronterà al Taliercio l’Use Scotti Rosa Empoli, in un match che vede le venete nettamente favorite e pronte a conquistare la terza vittoria consecutiva. Molto interessante anche lo scontro al vertice tra l’Allianz Geas Sesto San Giovanni e il Fila San Martino di Lupari, che si giocano la vetta della classifica dopo le prime due vittorie stagionali.

Impegno casalingo per la Givova Battipaglia, che cerca i primi due punti contro la Della Fiore Broni. Sfida salvezza, invece, in quel di Palermo tra le padrone di casa e la Iren Fixi Torino, due squadre che si trovano in fondo alla classifica e vogliono il primo successo in campionato. Le torinesi devono fare a meno della pivot americana Alexis Jennings, incinta e per questo motivo tornata negli States con l’Iren Fixi alla ricerca di una nuova lunga.

Loading…
Loading…

Questo il riepilogo delle partite della 3a giornata

SABATO 19 OTTOBRE
ore 15.00 Bologna-Vigarano
ore 21.00 Costa Masnaga-Lucca

DOMENICA 20 OTTOBRE
ore 18.00 Sesto San Giovanni-San Martino Di Lupari
ore 18.00 Palermo-Torino
ore 18.00 Venezia-Empoli
ore 18.00 Battipaglia-Broni
ore 19.30 Schio-Ragusa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

loading...

Lascia un commento