Il fascino decadente delle metropolitane dell’ex Unione Sovietica

Il fotografo Christopher Herwig ha passato alcuni mesi a fotografare le più belle tra Uzbekistan e Russia, raccolte in un libro uscito recentemente – di cui vi proponiamo alcuni scatti

Dopo aver viaggiato in 15 città di 7 paesi e aver scattato oltre 15mila foto, Christopher Herwig ha realizzato un libro che mette in mostra le più belle architetture delle stazioni sotterranee della metropolitana nei paesi dell’ex Unione Sovietica, offrendo uno sguardo su luoghi la cui bellezza è spesso dimenticata, o annacquata nella frenesia della quotidianità urbana.

Soviet Metro Station, come da titolo della raccolta, è nata durante una visita tra Mosca e Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. Spesso queste stazioni della metropolitana erano utilizzate come rifugi antiaerei nucleari e per tale ragione per molto tempo non è stato possibile fotografarle. L’abolizione delle restrizioni in molte città ha permesso a Herwig di portare a termine un lavoro esaustivo e complesso. Nella nostra gallery potete avere un assaggio della sua raccolta, acquistabile online.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...