italia viva nuovi arrivi
italia viva nuovi arrivi

Nuovi arrivi, nuovi parlamentari nella famiglia di Italia Viva previsti per i prossimi giorni. Lo ha dichiarato Maria Elena Boschi, la capogruppo alla Camera del neonato partito guidato da Matteo Renzi. L’annuncio della Boschi arriva durante la trasmissione Stasera Italia, andata in onda il 17 ottobre su Rete4. Incalzata dalle domande poste dai presentatori della trasmissione, Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi, la Boschi ha rivelato che ci sarebbero diversi parlamentari pronti a passare tra le file di Italia viva, dal Partito democratico ma non solo.

Italia Viva, nuovi arrivi per la Boschi

Secondo quanto dichiarato da Maria Elena Boschi, ex ministra per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento durante il governo di Matteo Renzi, l’anno prossimo Italia viva potrebbe fare affidamento su un numero di parlamentari ben più rilevante.

Per il momento, il nuovo partito fondato Renzi si attesta nei sondaggi al 5,3%. “Renzi è più generoso di quanto si immagini”, continua la Boschi durante la trasmissione. Secondo le stime interne al partito, la famiglia di Italia viva dovrebbe fare il boom di adesioni proprio nel 2020. La Boschi ricorda infine come il partito sia ancora privo di logo e di una vera e propria organizzazione strutturale. Per queste ragioni è quantomeno prematuro parlare di risultati nei sondaggi.

Era stata la stessa Maria Elena Boschi ad annunciare lo scorso settembre, durante un’intervista con diversi giornalisti a pochi giorni dalla nascita del partito, l’ingresso in Italia viva di altri nuovi dieci parlamentari.


Contatti:

Caricamento…

Leggi anche

taglio cuneo fiscale - sondaggi manovra

Politica

Dalle ricerche è emerso che la maggior parte degli italiani non si fida di nessuno dei politici proposti dai sondaggisti.

renzi salvini confronto tv conte

Politica

Con un duello televisivo, il premier “disegnerebbe la propria morte e determinerebbe l’avvento di un nuovo governo”.

Berlusconi Salvini leader centrodestra

Politica

“Noi, però, siamo i continuatori della tradizione cristiana, liberale, democratica e garantista dell’Occidente”.

salvini manovra

Politica

“I traditori del popolo gettano la maschera” denuncia Matteo Salvini, commentando quella che definisce la “manovra Dracula” del governo PD-M5S.

Se il post ti è piaciuto condividilo sui social
×

Like us on Facebook