MotoGP, Mondiale 2019: Johann Zarco con la LCR Honda negli ultimi 3 GP. Un “test” per poi prendere il posto di Lorenzo?

Ha animato il paddock la notizia dell’arrivo nel Team LCR Honda di Johann Zarco. Il francese, appiedato dalla KTM, è in cerca di una sistemazione nel prossimo futuro e, visto l’infortunio del giapponese Takaaki Nakagami, avrà la sua chance nelle ultime tre apparizioni del Mondiale 2019 di MotoGP sulla moto nipponica.

Una storia che però potrebbe non essere solo frutto della necessità ma anche un progetto a lunga scadenza. Non è un mistero che nella squadra ufficiale ci sia una situazione decisamente particolare: da un lato il dominatore della stagione, nonché vincitore del campionato, Marc Marquez e dell’altro l’iberico Jorge Lorenzo, in grande difficoltà. Il cinque volte iridato non sta trovando la quadra in sella alla RC213V e, anche per i guai fisici patiti, il suo processo di adattamento procede molto a rilento.


A spaventare, però, è il modo di guidare di Jorge, quasi intimorito e poco deciso. Lo spagnolo, in alcune esternazioni, ha anche ammesso di provare paura dopo le cadute recenti e quindi non è da escludere un epilogo poco fruttuoso tra le due parti. Parlare, infatti, di fallimento nel rapporto è quasi un eufemismo, constatando il distacco che in tutte le gare il n.99 ha dovuto subire dal proprio compagno di team.

Per questo, la strada che porta a Zarco è tutt’altro che campata in aria. Sarà da verificare anche cosa saprà fare il transalpino, reduce anch’egli da un’annata a dir poco disastrosa con KTM.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

loading...