Lazio-Atalanta 3-3, Serie A: clamoroso pareggio all’Olimpico. La Dea si fa rimontare tre gol, decide la doppietta di Immobile

Incredibile pareggio allo Stadio Olimpico di Roma: Atalanta e Lazio hanno impattato per 3-3 nel match che ha aperto l’ottava giornata della Serie A 2019-2020 di calcio. La Dea si è involata sul 3-0 grazie a tre gol segnati nel giro di 14 minuti nel cuore del primo tempo. I padroni di casa hanno accorciato le distanze a metà della ripresa con un micidiale uno-due e poi in pieno recupero è arrivato il sigillo di Immobile a completare una rimonta pazzesca. Grazie a questo risultato gli orobici si portano al secondo posto a due punti dalla capolista Juventus ma i bianconeri saranno impegnati questa sera contro il Bologna, gli uomini di Inzaghi stazionano invece in sesta posizione ma devono ancora giocare tutte le immediate inseguitrici.

Gasperini si afffida al 3-4-2-1 con Muriel unica punta vista l’indisponibilità di Zapata supportato da Malinovskyi e Gomez, solido centrocampo con Hateboer, Pasalic, Freuler e Gosens mentre in difesa giocano Toloi, Palomino e Masiello davanti a Gollini. Inzaghi risponde con il 3-4-1-1: a centrocampo c’è Marusic al posto di Lazzari che si è infortunato durante il riscaldamento, Lulic sull’out di destra mentre Milinkovic-Savic, Parolo e Luis Alberto sono al centro con Correa in sostegno all’unica punta Immobile.


L’Atalanta si rende pericolosa fin dai primi minuti, Pasalic costringe Strakosha a un paio di respinte importanti. L’incontro sembra decidersi a metà del primo tempo: al 28′ segna Muriel che si trova solo davanti al portiere dopo un’azione corale lanciata da un tacco di Pasalic per Gosens abile a trovare l’assist vincente; cinque minuti dopo Muriel trova la doppietta personale, mette in mezzo il pallone su calcio di punizione ma nessuno lo tocca e la sfera finisce in rete. Al 37′ azione in velocità, Toloi trova un anticipo portentoso a centrocampo, Muriel si inventa un gran velo e Gomez firma il 3-0 con grande facilità.

Inzaghi corre ai ripari e opera due sostituzioni nell’intervallo: dentro Patric e Cataldi, fuori Marusic e Parolo. L’Atalanta sembra controllare molto bene la situazione ma la partita si riapre clamorosamente nel giro di due minuti: al 68′ Immobile trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo molto dubbio di Palomino sullo stesso attaccante, al 70′ Correa accorcia le distanze con un gran destro. I padroni di casa alzano il ritmo e credono nel pareggio mentre gli ospiti sono terrorizzati, prima Gollini para il colpo di testa di Correa e poi Malinovskyi sfiora il palo. Al 91′ Immobile viene steso da de Roon, lo stesso attaccante si porta sul dischetto e firma la doppietta personale che vale un clamoroso pareggio.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...