LIVE Virtus Bologna-Varese basket, Serie A 2019-2020 in DIRETTA: sfida non semplice per la capolista

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La presentazione della quinta giornata


Buon tardo pomeriggio a tutti, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match della quinta di campionato che mette di fronte Segafredo Virtus Bologna e Openjobmetis Varese.

Le V nere cercano, tra Serie A ed EuroCup, l’ottava vittoria consecutiva, in un inizio di stagione semplicemente folgorante per gli uomini di Sasha Djordjevic, cresciuti in maniera molto rapida nell’arco di questo primo mese di stagione. Per Varese, invece, c’è il ritorno in campo dopo due settimane, perché nello scorso turno la squadra di coach Attilio Caja ha riposato, ed è dunque rimasta ferma a quota 4 punti, con le vittorie a Trieste e contro la Fortitudo Bologna a controbilanciare la brutta sconfitta casalinga subita da Sassari all’esordio.

Loading…
Loading…

E’ una partita che mette in campo una lunghissima storia, perché le due squadre si sono affrontate per ben 163 volte, con un bilancio di 79 successi bolognesi e 84 varesini nel corso di settant’anni abbondanti. Di recente, però, entrambe hanno conosciuto la discesa in A2: le V nere prima per il lodo Becirovic nel 2003 e poi per effettiva retrocessione nell’annata 2015-2016, la società biancorossa per via di una pessima stagione 2007-2008. Dalle due cadute in A2 sul campo tanto Bologna quanto Varese si sono riprese immediatamente.

Molto interessanti diversi duelli su nomi e medie statistiche. Nella Virtus Bologna, in particolare, ad oggi Stefan Markovic e Milos Teodosic sono primo e quarto per assist (8.8 e 6, quest’ultimo in due sole partite), con il secondo che è anche quarto per plus/minus (12.5) e valutazione (22); Vince Hunter è secondo per stoppate (1.5) e quinto per palle recuperate (2), infine Julian Gamble è quarto per percentuali da due (70.4%). In casa Varese, invece, Josh Mayo è terzo per punti realizzati (18.7) e quarto per palle recuperate (2.3), mentre Jeremy Simmons è primo per rimbalzi (10.3) e quinto per percentuali da due (66.7), oltre a essere l’unico giocatore del campionato in doppia doppia di media visti i suoi 10 punti a gara.

La palla a due di Virtus Bologna-Varese sarà alzata alle ore 19. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento