Valentino Rossi e il sollievo delle auto: lo scambio con Hamilton, la Mercedes da F1 e la 12 Ore con la Ferrari

Valentino Rossi sta faticando terribilmente nel Mondiale MotoGP, quella attualmente in corso rischia di diventare la peggiore annata della sua carriera: i risultati tardano ad arrivare, l’ultimo podio risale ad Austin (secondo posto) e gli ultimi piazzamenti sono ben lontani dal vertice. Il nove volte Campione del Mondo non riesce a trovare i giusti correttivi ed è visibilmente in crisi mentre i compagni di marca (Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ora anche Franco Morbidelli) gli sono superiori. Il centauro di Tavullia è molto amareggiato e il sorriso è lontano dalle sue labbra, c’è solo un motivo che sembra poter alzare il morale del Dottore: il mondo a quattro ruote che dovrebbe essere grande protagonista nel dicembre dell’alfiere della Yamaha.

È ormai nell’aria lo scambio tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton: il centauro italiano si metterebbe al volante di una Mercedes di Formula Uno mentre il britannico salirebbe in sella a una Yamaha da MotoGP. L’accordo è ormai stato trovato, lo sponsor comune Monster ha dato un contributo importante e si stanno per definire i dettagli di uno degli eventi motoristici più attesi degli ultimi anni: l’appuntamento potrebbe avere luogo su una pista europea (Jerez o Valencia) a dicembre.


I giorni caldi, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono quelli a cavallo della 12 Ore di Abu Dhabi che il Dottore disputerà il 14 dicembre insieme a Uccio e al fratello Luca Marini su una Ferrari 488 GT3 del team Kessel. Valentino Rossi ha giù guidato una Ferrari da F1 ed era stato anche vicino a un clamoroso approdo nella massima categoria automobilistica mentre Lewis Hamilton, prossimo a vincere il sesto titolo iridato in carriera, non ha mai guidato una MotoGP ma a dicembre 2018 è stato a Jerez con una Yamaha R1 sfruttando Alex Lowes come tutor. Se i risultati e le soddisfazioni non arrivano sulle due ruote, Valentino Rossi può cercare soddisfazioni tra le auto dopo aver effettuato sei test su una Ferrari tra il 2004 e il 2010 e aver disputato tre Rally Mondiali oltre ad aver vinto più volte il Rally di Monza.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

loading...