Basket, Champions League 2019-2020: trasferta insidioso in Turchia per la Dinamo Sassari

Sarà una sfida tra Italia e Turchia in questa due giorni di Champions League. Questa sera Brindisi attende il Besiktas, mentre domani la Dinamo Sassari giocherà ad Ankara per affrontare i padroni di casa del Turk Telekom. Sfida sicuramente complicata per la squadra di Pozzecco, che cerca il secondo successo in campo europeo, confermandosi tra le favorite per la conquista del primo posto nel girone.

L’esperienza in Champions League per Sassari è iniziata con la sofferta vittoria di un solo punto (79-78) contro il Lietkabellis, grazie ai due liberi di Pierre a cinque secondi dalla fine. Un successo che ha cancellato subito la sconfitta, l’unica della stagione, contro la Pallacanestro Trieste. E’ stato un avvio di anno molto positivo per Sassari, che ha festeggiato anche la conquista della Supercoppa ed ora vuole essere protagonista anche in Champions League.


Due vittorie nelle prime due giornate e poi due sconfitte (con Fenerbahce e Tofas), questo il cammino in campionato finora del Turk Telekom. La squadra di Ankara è attualmente fuori dalla zona playoff, ma in Champions League è partita bene con un successo in terra israeliana contro l’Unet Holon. Una vittoria per 82-79, con i turchi trascinati dai 15 punti di T.J Campbell.

In conferenza stampa è intervenuto l’assistente di Pozzecco, Edoardo Casalone, che ha presentato in questo modo la sfida di domani (ore 18.30): “Ankara è una squadra determinata a portare a casa il risultato, tra le più quotate del girone come ha dimostrato vincendo nel finale sul campo di Holon dopo aver inseguito tutta la partita. Può contare su giocatori di esperienza che sanno come gestire i match. Giocheremo su un campo non facile e dovremo essere bravi a fare quadrato e darci una mano, giocare di squadra, compatti, per portare a casa la prima vittoria in coppa in trasferta”.

Loading…
Loading…

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

loading...

Lascia un commento