Maltempo in Liguria: scuole chiuse a Rossiglione e Campo Ligure

maltempo liguria
maltempo liguria

Nella giornata di mercoledì 23 ottobre 2019 le scuole di Rossiglione e Campo Ligure rimarranno chiuse. Questo è quanto annunciato dall’amministrazione comunale con un messaggio su Facebook. Infatti, i due comuni della Liguria sono le zone più colpite dal maltempo. Le piogge battenti delle ultime ore stanno causando gravi disagi alla popolazione anche in Piemonte, dove si sono verificate alcune frane. Il governatore Giovanni Toti ha firmato lo stato di emergenza per la valle di Stura, una delle zone maggiormente colpite dal nubifragio. Nel frattempo, inoltre, il premier Giuseppe Conte ha raggiunto la città di Torino per un sopralluogo e per fare il punto della situazione.

Maltempo Liguria: scuole chiuse

Anche per la giornata di domani, mercoledì 23 ottobre, le scuole di Rossiglione e Campo Ligure rimarranno chiuse.

Il maltempo, infatti, continua a colpire molte zone della Liguria e anche altre regioni del Nord. La situazione sta diventando critica, tanto che il governatore Giovanni Toti ha firmato lo stato di emergenza. Le amministrazioni comunali hanno diffuso su Facebook un comunicato che evidenzia i gravi disagi al traffico e le ripercussioni sugli edifici scolastici. “Considerate le gravi problematiche alla viabilità e l’impossibilità di garantire il servizio scuolabus in una fase di intensa attività di mezzi speciali sul territorio comunale – ha spiegato il Comune di Campo Ligure in una nota – le scuole di Rossiglione e Campo resteranno chiuse nella giornata di domani, mercoledì 23 ottobre”. Un messaggio simile è arrivato anche dal comune di Rossiglione, precisando che “saranno, invece, regolarmente aperte la scuola di musica Faber e la biblioteca comunale”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Contatti:


Contatti:

Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Caricamento…

Leggi anche

studente morto a scuola

Cronaca

Continuano le indagini per chiarire le cause del decesso di Sukhraj Rathor, il 14enne morto a scuola durante le ore di educazione fisica.

nuoro: carne di maiale in mensa

Cronaca

Ogni anno, in simultanea con l’apertura delle scuole, esplode una bufala sulla la carne di maiale delle mense scolastiche.

mucca-strada-novara

Cronaca

Una mucca è stata uccisa dai Carabinieri nella mattinata del 22 ottobre, dopo aver vagato la notte lungo le strade di Arona, in provincia di Novara.

Trudeau

Cronaca

Justin Trudeau batte il conservatore Andrew Scheer ma in Canada i Liberali persono seggi e consensi. Terzo partito il Bloc Quebecois.

loading...