Omicidio a Mondragone, anziano ucciso per l’eredità

Carabinieri
omicidio a mondragone

Il corpo di un anziano è stato ritrovato privo di vita nella propria abitazione di via Marechiaro a Mondragone. L’omicidio, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe come sfondo questioni legate all’eredità. Pantaleo Di Pilato, questo il nome della vittima, è stato ucciso con una trentina di coltellate inferte in particolare sul collo e sul viso. L’uomo aveva 93 anni.

Omicidio a Mondragone, sgozzato in casa

A dare l’allarme sono stati inizialmente i vicini, probabilmente insospettiti da alcuni rumori. Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri che hanno trovato il corpo dell’uomo in una pozza di sangue. Gli operatori sanitari del 118, una volta giunti sul posto, hanno solo potuto constatare la morte e dichiarare il decesso dell’anziano. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale di Caserta per l’autopsia, necessaria per stabilire con chiarezza le cause della morte.

Le prime indagini hanno escluso si trattasse di un caso di rapina.

Gli inquirenti non hanno riscontrato infatti nessuna forzatura della porta di casa. La pista più battuta al momento rimane quella di un omicidio legato alla riscossione di un’eredità. O almeno questa è la motivazione indicata da un uomo, il presunto assassino, che si sarebbe presentato poco dopo l’omicidio nella caserma dei Carabinieri di Mondragone. L’uomo avrebbe avuto con se anche un taglierino, probabilmente usato come arma del delitto.

La riscossione dell’eredità è stato il movente anche di un altro crimine, commesso qualche mese prima a Cagliari. La vittima, Susanna Mallus, è morta con una coltellata al cuore. Doppia, perché a infliggerle il colpo mortale è stato il fratello Massimo.


Contatti:

Caricamento…

Leggi anche

maltempo alessandria

Cronaca

Su Alessandria e provincia sono caduti 300 millimetri in 24 ore: al momento si contano 130 sfollati, oltre a una vittima e due dispersi.

Ocean Viking, Libia porto non sicuro: richiesta all’Italia

Cronaca

Sos Mediterranee, ong che cura la gestione degli immigrati situati sulla Ocean Viking, ha richiesto l’intervento dell’Italia quale porto sicuro.

Maltempo in Piemonte, ad Alessandria alluvioni e fiumi esondati

Cronaca

Il maltempo del 21 ottobre ha particolarmente colpito il Piemonte e la zona di Alessandria, con esondazioni e allagamenti su parte della provincia.

incidente stradale tangenziale Milano

Cronaca

Tragico incidente sulla tangenziale Est di Milano che ha provocato la morte di una donna di 36 anni e un anziano. Ferito un ragazzo di 26 anni

loading...