Dario Franceschini al Quirinale nel dopo Mattarella: l’indiscrezione

dario franceschini quirinale

Nonostante alle prossime elezioni del Presidente della Repubblica manchi ancora diverso tempo, sta già impazzando il toto Presidente della Repubblica sui nomi che potrebbero sostituire Sergio Mattarella al Quirinale. In pole position sembra esserci Dario Franceschini, protagonista di diversi retroscena riportati da alcuni quotidiani e citato più volte da Matteo Renzi, che nel corso del suo discorso alla Leopolda ha parlato della “legislatura che deve arrivare all’elezione del presidente della Repubblica” nel 2022 parlando poi del vero obiettivo dell’alleanza giallorossa, ovvero scegliere un nome pro-Europa per il dopo Mattarella.

Dario Franceschini al Quirinale: l’indiscrezione

Se la frase di Renzi “Con o senza Giuseppe Conte” da credito all’ipotesi che Franceschini possa essere colui che subentrerebbe a Palazzo Chigi nel caso in cui il premier in carica non dovesse reggere la pressione, nella realtà il ministro dei Beni Culturali sembra essere in lizza anche per un posto di rilievo ben maggiore: il Colle.

Nel novero dei nomi del toto Presidente della Repubblica, accanto a Walter Veltroni e Romano Prodi ci sarebbe infatti anche Dario Franceschini.

La confidenza

Ad avvicinare ancor di più Dario Franceschini al Quirinale ci ha poi pensato una confidenza di Pierdomenico Marino, uomo ombra di Franceschini, il quale ha confessato il suo più grande sogno: “La mia massima aspirazione è stare nel gruppo del Quirinale. Se è necessario anche a fare il direttore della tenuta di Castelporziano, magari per girarla a cavallo e contare i cinghiali” ha detto lanciando un importante segnale che non è sfuggito a tanti.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento…

Leggi anche

moscopoli

Politica

Report ha realizzato un servizio sull’inchiesta del caso Moscopoli: i diversi leader hanno seguito la trasmissione traendo alcune conclusioni.

carcere-grandi-evasori

Politica

Dopo l’accordo della maggioranza sul carcere per i grandi evasori, ecco il sondaggio di Notizie.it che analizza l’opinione degli italiani sul tema.

logo centrodestra

Politica

La coalizione si è detta pronta a presentarsi unita e compatta per governare il paese.

inchiesta report sulla lega

Politica

I retroscena svelati dalla Fabbrica della Paura: dal rapporto con Savoini agli incontri con l’ex oligarca che ha finanziato la guerra in Crimea.

loading...