Maria Teresa Ruta: “Dimenticai i miei figli in autogrill, mi inseguirono per riportarmeli”

Ospite di Federica Panicucci a Mattino5, Maria Teresa Ruta ha reso noto un aneddoto che racconta in parte la sua vita da mamma. La conduttrice, reduce dalla vittoria a Pechino Express, è stata per anni uno tra i volti più noti del piccolo schermo. Già in tv per ammettere pubblicamente di non essere stata una madre presente quanto avrebbe voluto, la Ruta ha reso noto un episodio che descrive in parte quel periodo di grandi successi. All’epoca le sarebbe accaduto di dimenticare i figli in autogrill dopo avere scattato delle foto con alcuni fan:

Loro erano piccoli, io invece vivevo l’apice della mia notorietà. Stavamo viaggiando io, loro ed Amedeo. In autogrill degli ammiratori mi fermarono per scattare una foto ed io mi prestai volentieri. Lasciai i bimbi a delle ragazze che lavoravano lì, per far si che ci badassero loro per qualche minuto. Al termine poi mi incamminai soddisfatta verso l’auto e partii. Dopo un pò mi accorsi che un’auto mi stava inseguendo. Erano quelle ragazze dell’autogrill con Guenda e Gianamedeo. Me li stavano riportando.

Guenda Goria conferma l’episodio

Di fronte al racconto della madre, Guenda Goria, anche lei ospite nello studio di Federica Panicucci, ha confermato l’accaduto e, nel tentativo di sdrammatizzare, ha ricordato sorridendo altri episodi: “A dire il vero ci eravamo abituati, mamma e papà si dimenticavano sempre di noi. A scuola quante volte sono rimasta da sola. Ho ho dei ricordi di me come di una bambina molto paziente che aspettava nell’atrio della scuola pensando: ‘Prima o poi arriveranno’”.

I rimpianti di Maria Teresa Ruta

Già ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Maria Teresa Ruta si era detta non completamente soddisfatta del suo percorso di vita privata che l’aveva portata a non essere stata sempre presente per i suoi figli perché impegnata con il lavoro. Commossa, nello studio di Rai1 aveva raccontato:

Quello che Guenda ha detto è la verità e non è neanche scomoda. Siamo stati due genitori “satelliti”, giravamo attorno ai nostri figli ma non siamo stati mai troppo vicini a loro. Forse i miei figli hanno avuto l’impressione che noi andassimo a divertirci anziché a lavorare. Gianamedeo ha anche sofferto di più perché non ha mai esternato.

loading...