Tenta di strangolare la moglie: salvata dal nipote

Tenta di strangolare la moglie: salvata dal nipote

Un uomo di 75 anni, C.L.F, residente a Buccino, in provincia di Salerno, è stato arrestato dalle forze dell’ordine perchè ha tentato di strangolare la moglie 73enne con un filo elettrico. In base alle prime informazioni trapelate, tra l’uomo e la donna sarebbe nata una forte discussione, sfociata nell’atto violento del 75enne. Al momento non si conoscono le ragioni di tale furiosa lite.

Le urla della donna sono giunte alle orecchie di uno dei nipotini della coppia, residente nell’appartamento soprastante il loro. Il giovane avrebbe quindi immediatamente allertato le forze dell’ordine, le quali si sono precipitate nell’abitazione dei due coniugi.

Tenta di strangolare la moglie

Giunti sul posto, i militari hanno buttato giù la porta d’ingresso. Appena entrati, si sono trovati davanti il 75enne il quale, rivolgendosi a loro, avrebbe detto: “Arrestatemi, tanto l’ho già ammazzata”.

La donna si trovava stesa per terra, con il filo elettrico ancora avvolto intorno al collo. L’uomo, invece, avrebbe poi tentato di buttarsi dal balcone, ma gli agenti lo avrebbe prontamente bloccato e ammanettato.

In attesa dell’arrivo del personale sanitario, i militari hanno praticato le manovre di rianimazione alla 73enne nel tentativo di salvarle la vita. E fortunatamente, ci sono riusciti. In seguito, infatti, la donna è stata accompagnata all’ospedale di Oliveto Citra, dal quale, dopo essersi sottoposta a tutti gli esami del caso, è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. Il 75enne, invece, si trova attualmente rinchiuso presso il carcere di Fuorni.

loading...