Meteo, torna il caldo nel weekend: temperature attorno ai 30 gradi

meteo fine settimana
meteo fine settimana

Le previsioni meteo per il weekend dell’ultima settimana di ottobre rivelano un cambio rotta e un caldo anomalo: l’autunno si farà da parte portando temperature elevate e gradevoli. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati registrati diversi disagi a causa del maltempo che ha colpito molte regioni del Nord a partire dalla Liguria. dal Piemonte e dalla Lombardia. Per il prossimo fine settimana, però, le temperature si alzeranno fino a raggiungere i 30 gradi. Vediamo in quali regioni e quando.

Meteo, torna il caldo nel weekend

Il prossimo weekend, secondo le previsioni meteo, è all’insegna del caldo e di un ritorno a temperature tipicamente fuori stagione. L’autunno per qualche giorno si farà da parte a favore di un clima tipico di settembre o addirittura di agosto.

In molte regioni del Sud e sulle isole maggiori i termometri stanno registrando in questi giorni temperature fino a 30 gradi, mentre stupiscono le città di Napoli, Bari, Roma e Firenze con 26/27 gradi. Infine, insoliti anche i 24/25 gradi registrati nel Nord della nostra penisola, soprattutto nell’Emilia Romagna e in Veneto.

Tra giovedì 24 ottobre e venerdì 25 è previsto l’arrivo di un caldo anomalo proveniente dal continente africano che porterà punte di 30 gradi al Sud peninsulare. Nel centro-Nord e sulle isole maggiori, invece, continuerà l’ondata di maltempo con temperature in lieve calo. Buone notizie, infine, per il fine settimana: le temperature saliranno leggermente di qualche grado su tutta la nostra penisola. La prossima settimana, dunque, sarà caratterizzata da temperature fuori stagione in attesa di un nuovo calo termico.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Contatti:


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Caricamento…

Leggi anche

finti corsi sanitari

Cronaca

Sei persone sono state arrestate dai Carabinieri del Nas con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al falso.

salme bambini monza

Cronaca

Caso salme di bambini esumate senza avvisare i genitori, è sconcerto nella città di Monza. Interviene il Comune, che si scusa: “Errore del software”.

roberta fiorentini morta

Cronaca

Nata a Roma nel 1948, Roberta Fiorentini è stata docente di teatro e ha lavorato sia per il cinema che per il piccolo schermo.

orroli scomparsa sardegna

Cronaca

Un giovane 27enne è scomparso lunedì da Orroli, Sardegna. Ritrovato bruciato il suo furgone: l’appello dei familiari su Facebook.

loading...