Come sarà il taxi volante dei cieli britannici

Seraph è il secondo velivolo elettrico firmato da Vertical Aerospace, la startup che vuole offrire voli on demand con un mezzo che decolla e atterra in verticale (e dal design personalizzabile)

La corsa ai taxi dei cieli continua a far gola a molte aziende, che tentano di infilarsi in quello che dovrebbe uno dei mercati più redditizi dei prossimi decenni. Nel lungo elenco di chi sta testando mezzi e tecnologie rientra Vertical Aerospace, startup nata nel 2016 a Bristol ,che mira a essere il primo servizio di taxi volanti on demand nel Regno Unito entro il 2022.

Un’ambizione che passa da Seraph, il secondo modello di veicolo elettrico in grado di decollare e atterrare in verticale, che lo scorso 22 agosto ha completato il volo inaugurale all’aeroporto di Llanbedr, in Galles.

(credit Vertical Aerospace)

Realizzato in carbonio, Seraph ha 12 rotori, è per ora il primo Vtol in grado di trasportare carichi fino a 250 chili, vola alla velocità massima di 80 km/h e può ospitare a bordo tre persone. L’obiettivo di Vertical Industries è offrire viaggi aerei personalizzati, e per questo il velivolo si può trasformare in base alle esigenze: oltre a variare dimensioni, conta su ruote ad hoc anche per eventuali atterraggi sull’acqua.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...