Di Maio a Palazzo Chigi: oggi l’incontro su Emilia Romagna e Calabria

di maio a palazzo chigi

La giornata di lunedì è trascorsa per Luigi Di Maio all’interno di Palazzo Chigi tra interviste e riunioni per fare il punto dopo la sconfitta elettorale in Umbria. Il Movimento 5 Stelle ha infatti chiuso all’8%, motivo per il quale il leader politico ha sentito la necessità di fare le sue valutazioni, liquidando il patto civico come “un esperimento che non ha funzionato“. Nel Palazzo dei gruppi parlamentari si sono poi incontrati i deputati e i senatori pentastellati che si sono preparati al confronto con Di Maio che avverrà oggi e nel corso del quale bisognerà valutare i prossimi appuntamenti in Emilia Romagna e Calabria.

Di Maio a Palazzo Chigi: l’incontro

Il Movimento 5 Stelle dovrà fare il punto della situazione e capire come procedere in vista degli appuntamenti in Emilia-Romagna e Calabria: al momento l’indicazione dei parlamentari sembra essere in linea con quella di Di Maio, ovvero un “no” all’alleanza con il Pd, rivelatasi fallimentare al primo turno di Regionali.

Già nella giornata di ieri molti parlamentari sono arrivati nella Capitale, anche se sono pochi quelli che si sono poi recati in Parlamento. Le discussioni più accese, da quanto si apprende da fonti vicine al Movimento, sarebbero avvenuti in chat e per telefono, complice il tweet di Beppe Grillo poi cancellato.

I prossimi incontri

Il programma di Luigi Di Maio è quello di incontrare i suo parlamentari, prima quelli di Emilia Romagna e Calabria e poi l’assemblea dei Gruppi Parlamentari, in attesa di stabilire la linea da seguire per il futuro. Al momento sono poche le certezze, ma uno appare chiara: l’esperimento non si ripeterà.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

regionali umbria

Politica

Le riflessioni del premier Giuseppe Conte dopo le dichiarazioni della Lega e di Salvini

giuseppe conte

Politica

L’aria che si respira a Palazzo Chigi è tutt’altro che tranquilla: la maggioranza di governo è in bilico e non si esclude una prossima crisi.

Caricamento…

lilli gruber vittorio feltri

Politica

Duro scontro tra Lilli Gruber e Vittorio Feltri: la conduttrice attacca pesantemente il direttore di Libero che invia la sua replica via Twitter.

elezioni-umbria-salvini

Politica

Ospite nel programma di Bruno Vespa, Matteo Salvini commenta la vittoria in Umbria paventando un risultato analogo per le regionali in Emilia-Romagna.

loading...