Fabio Quartararo MotoGP, GP Malesia 2019: “A Sepang abbiamo fatto i test invernali quindi sarò avvantaggiato”

Tra due giorni si torna in pista con il Motomondiale che fa tappa a Sepang per il Gran Premio della Malesia 2019, penultimo round stagionale e ultimo atto del massacrante trittico asiatico di fine campionato. Dopo il passaggio a vuoto di Phillip Island in cui Fabio Quartararo si è ritirato e Franco Morbidelli si è dovuto accontentare di una pessima undicesima piazza, la Yamaha Petronas è pronta per tornare ad occupare le posizioni di vertice su un tracciato sulla carta favorevole in particolare alle caratteristiche del francese. Di seguito le dichiarazioni dei due piloti in vista del fine settimana malese.

FABIO QUARTARARO:L’Australia è stato un fine settimana difficile e il mio obiettivo è quello di essere al 100% per questo Gran Premio. È senza dubbio un weekend speciale per tutti noi e cercheremo di dare il massimo. Qua a Sepang abbiamo provato in inverno nei test e questo per me sarà un grande vantaggio. Abbiamo grandi ambizioni, dato che questa è la mentalità che ci deve accompagnare. Cercherò quindi di essere veloce in gara per ottenere un risultato importante“.


FRANCO MORBIDELLI: “Sepang è una di quelle piste che mi piacciono e sono convinto che non dovremo fare i conti con delle avverse condizioni meteo come accaduto a Phillip Island. Quella è stata infatti una situazione davvero frustrante. Di sicuro in Malesia farà caldo e ci sarà molta umidità, ma siamo preparati“. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading…
Loading…

Foto: Valerio Origo

loading...