Operazione al cervello perfettamente riuscita per Ginevra, 7 anni

operazione cervello ginevra

Ginevra è la bambina di soli 7 anni, residente a Melito di Napoli, a cui i medici avevano diagnosticato un cancro al cervello quando di anni ne aveva solo 2. Durante la serata di ieri, martedì 29 Ottobre 2019, la piccola si è svegliata nell’ospedale di Hannover, in Germania, al termine di un’operazione durata quasi 11 ore. Ginevra era entrata in sala operatoria al mattino: i medici dovevano intervenire per rimuovere il tumore. Il costo dell’operazione è stato sostenuto da una raccolta fondi e da un concerto di beneficenza a cui hanno preso parte ben 25 artisti napoletani.

Ginevra, operazione al cervello

Ad aggiornare sullo stato di salute della bambina ci ha pensato il padre. Il genitore, ha scritto un post su Facebook non appena la piccola ha riaperto gli occhi nell’INI (International Neuroscience Institute) di Hannover.

“Il mostro di Ginevra è stato estirpato dal suo cervello” si legge “questa vittoria la aspettavamo da ben 5 anni, un percorso tortuoso, aberrante, a volte quasi impraticabile… ma mai solo un momento ci siamo dati per sconfitti. Mai per un momento abbiamo pensato che la missione che mi ero prefissato, quella di far salvare mia figlia, fosse solo un pensiero di conforto psicologico per noi. Ci abbiamo sempre creduto. I professionisti che operano in questa struttura sono veri strumenti di Dio”.

La piccola Ginevra, continua il papà, non appena ha aperto gli occhi dopo l’operazione ha chiamato la madre. Il post si conclude con un commosso e sentito ringraziamento a chi ha espresso la propria vicinanza alla famiglia in questo percorso: “Non saprei cosa dirvi, come sdebitarmi con tutti voi. Avete permesso a Ginevra di arrivare ad Hannover.

Lei, appena si riprenderà, sicuramente ringrazierà tutti voi, perchè sa che ci avete sostenuto in tutto e per tutto. Di conseguenza aspettatevi che vi chiamerà zio e zia per tutta la vita”.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That’s All Trends e Ultima Voce.

Contatti:


Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That’s All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

morta piccola marta

Cronaca

Marta è venuta a mancare dopo anni di lotta contro un brutto male.

tram roma

Cronaca

Nel pomeriggio di martedì un uomo ha iniziato a colpire con un martelletto i vetri di due tram posteggiati al capolinea: i danni sono ingenti.

lutto vincenzo de luca

Cronaca

Morta la madre del presidente della Campania, Vincenzo De Luca: domani i funerali

travolto e ucciso camion

Cronaca

Un tir ha falciato un pensionato di 71 anni che si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce del lungolago di Lecco: l’uomo è morto.

loading...