Kellify, l’app fintech per investire (e rivendere) nei mercati di arte e cimeli

L’Ia genera un critico digitale in grado di individuare correlazioni e trend di mercato per maglie sportive, quadri e altri passion assets

Con la crisi economica rimasta alle spalle ma ancora molto viva nella memoria e nelle ricadute anche sulle generazioni più giovani, i Millennial studiano nuove possibilità di investimento, e sono sempre più attenti alla gestione delle loro finanze. 

Un recente report del Morgan Stanley Institute for Sustainable Investing ha certificato che la sostenibilità e l’impatto degli investimenti finanziari sono al cuore dell’attenzione dei più giovani. E qui entra in gioco Kellify, promettente fintech che sta ridisegnando portata e confini della personal finance per Millennial grazie al potenziale offerto dall’intelligenza artificiale. Da un Audemars Piguet a una maglia di Michael Jordan, da un Picasso a un’opera di un artista emergente, Kellify è in grado di prevederne valori, traiettorie e liquidità futura. Si tratta di uno strumento digitale dall’architettura semplice e facile da usare, oltre che data-driven, capace di razionalizzare l’investimento in passion assets – una categoria in cui possiamo inserire anche auto d’epoca, antiquariato, cimeli sportivi, orologi, strumenti musicali e via discorrendo.

Tutto questo è possibile grazie a un critico digitale in grado di individuare correlazioni tra caratterizzano non solo gli oggetti, ma anche i trend di mercato. Chi usa Kellify avrà quindi per se 24h su 24 un esperto potenziato da algoritmi allenati dall’intelligenza artificiale e allenato ad andare oltre l’esperienza e il gusto personale, con la potenza di calcolo e la velocità di un computer. L’Ai è in grado di individuare valori, traiettorie e liquidità futura dei passion assets, consentendo l’accesso a un mercato prima opaco ed elitario, anche al grande pubblico.

La PSD2, l’intelligenza artificiale e la digitalizzazione consentono agli utenti delle nuove piattaforme di personal finance di avere accesso a strumenti sempre più trasparenti, democratici e personalizzati per la gestione dei propri risparmi, riuscendo a investire poche centinaia di euro diversificate tra asset prima inaccessibili per valore e rivendibilità. 

Potrebbe interessarti anche

loading...