Tennis, Finale Fed Cup 2019: le convocate di Australia e Francia. Mladenovic e Garcia nella tana di Barty, Tomljanovic e Stosur

Sono state diramate le convocate di Australia e Francia per la finale di Fed Cup in programma il 9 e 10 novembre alla RAC Arena di Perth.

I due capitani non giocatori, Alicia Molik per la squadra padrone di casa e Julien Benneteau per quella ospite, hanno scelto cinque giocatrici a testa per quella che è l’ultima finale della competizione prima di una riforma che la porterà a ritrovarsi con un format che fa un po’ il verso, con modalità diverse, a quello della Coppa Davis nel nuovo formato Kosmos.


Queste le scelte dell’Australia: Ashleigh Barty, Ajla Tomljanovic, Samantha Stosur, Astra Sharma, Priscilla Hon.

La Francia risponde con Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, Alizé Cornet, Fiona Ferro e Pauline Parmentier.

Loading…
Loading…

Le transalpine, che sperano di arrivare al 2-2 facendo i propri punti sulla seconda singolarista avversaria, sono alla caccia del quarto alloro, le aussie vogliono invece l’undicesimo. Particolare è il caso di Tomljanovic, che aveva già giocato 11 partite per la nativa Croazia tra il 2010 e il 2011, ma che ha iniziato a giocare per l’Australia nel 2014, avendo fatto richiesta del passaporto di questo Paese proprio in quell’anno. Resta da capire se sarà scelta lei, per la buona annata vissuta, o Stosur, che pur non riuscendo più ad avere continuità ad alti livelli è ancora in grado di produrre significativi picchi di rendimento, come seconda singolarista. La prima, chiaramente, è Ashleigh Barty.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...