Cadavere nel Tevere: l’allarme dei passanti

cadavere nel tevere

Tragica scoperta questa mattina a Roma: il corpo di un uomo è stato avvistato nelle acque del fiume Tevere, nella zona del Ponte della Musica. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti, spaventati nel notare la presenza di un cadavere. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con la squadra di sommozzatori. Sono stati proprio loro che, dopo essersi immersi, hanno riportato a riva il corpo per consegnarlo alle autorità giudiziarie.

Cadavere nel Tevere

Allarme nella mattinata di venerdì 1 novembre a Roma. Alcuni passanti sulle rive del Tevere hanno infatti notato qualcosa in acqua e si sono presto resi conto che si trattava di una persona. Rapida la chiamata ai soccorsi che sono giunti con diverse squadre e più mezzi. Il corpo era nei pressi del Ponte della Musica Armando Trovajoli, incastrato tra la vegetazione.

I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono quindi immersi nelle acque del fiume per raggiungere il cadavere, ma non appena gli sono stati vicino si sono resi conto che si trattava di un cadavere. Le operazioni di recupero sono quindi state portate a termine dalla squadra fluviale del comando dei vigili del fuoco di Roma mentre la Scientifica ha svolto i rilievi di rito.

Avviate le indagini

Non è chiara al momento la causa del decesso, per questo sarà fondamentale attendere la fine delle indagini per chiarire se si sia trattato di un gesto volontario, di un malore o se qualcuno abbia spinto in acqua l’uomo. Ignota anche l’identità della vittima: il corpo è stato infatti attribuito ad un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni, il quale però non aveva con sè i documenti di identità.

Le indagini sono state affidate agli agenti del commissariato Ponte Milvio, i quali dovranno partire dalle liste delle persone scomparse nella speranza di trovare una corrispondenza.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

incidente ad Halloween

Cronaca

Ad Halloween un giovane della provincia di Lecce, risultato poi negativo ai test tossicologici, ha sbandato finendo fuori strada. Morta la fidanzata

multato per aver fatto pipì all'aperto

Cronaca

Il ventenne di nazionalità gambiana dovrà pagare 5mila euro di multa per aver fatto pipì all’interno del parco della Montagnola, a Bologna

allerta meteo

Cronaca

Gli esperti preannunciano una domenica difficile dal punto di vista del maltempo: freddo e piogge in arrivo.

incidente tir furgone

Cronaca

Un tir e un furgone si sono scontrati per cause ancora in via di accertamento. Uno dei conducenti sarebbe rimasto ferito.

loading...