F1, GP Usa 2019: problema tecnico per la Ferrari di Leclerc nelle FP1

E’ iniziato da pochi minuti il weekend del terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1, con le prime prove libere del GP degli USA 2019. Il tracciato di Austin si è presentato in condizioni abbastanza critiche per le numerosissime buche presenti soprattutto nella fase finale del rettilineo principale, il che ha fin da subito causato qualche problema alle varie vetture.

Il primo pilota a subire conseguenze abbastanza serie è stato il ferrarista Charles Leclerc che proprio nel corso del primissimo passaggio, passando sopra i già citati bump in rettilineo, ha avvertito un calo di potenza che lo ha costretto a rientrare ai box. Gli accertamenti sembrano aver individuato il problema alla pedaliera, probabilmente qualcosa che si è staccato con le intense vibrazioni, come ha poi confermato Mara Sangiorgio, inviata da Sky Sport nel box della Rossa.


Non sembrano tuttavia esserci grossi problemi per il monegasco che dovrebbe essere prossimo a rientrare in pista, senza perdere troppo tempo nella sessione.

Foto: LaPresse

Loading…
Loading…

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

loading...