Tennis, quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la qualificazione alle ATP Finals? Montepremi di lusso per il romano

Matteo Berrettini si è qualificato alle ATP Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto tennisti dell’anno. Il romano è riuscito nella storica impresa e ha staccato il biglietto aereo per Londra dove andrà in scena questa competizione dal 10 al 17 novembre. Il 23enne ha raggiunto questo traguardo grazie agli eccellenti risultati conseguiti in questa stagione tra cui spiccano le semifinali agli US Open e al Masters 1000 di Shanghai oltre a due vittorie negli ATP 250.

L’azzurro ora sognerà in grande nella capitale britannica insieme ad altre sette stelle tra cui spiccano Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic: si tratta di una partecipazione importante e prestigiosa che certifica la qualità del nostro portacolori, già certo di terminare il 2019 nella top ten del ranking ATP. Partecipare alle Finals è un riconoscimento rilevante per un tennista ma non è importante soltanto sotto il punto di vista sportivo visto il montepremi particolarmente generoso presente a questo torneo.


Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi alle ATP Finals 2019? L’assegno per la semplice partecipazione è di 215mila dollari (circa 192mila euro) ma non finisce qui perché il romano può rimpinguare ulteriormente il bottino visto che una vittoria nella fase a gironi vale altri 215mila dollari. Il vincitore del torneo si godrà 1,354 milioni di dollari (circa 1,212 milioni di euro) mentre il finalista perdente si dovrà consolare con 657mila dollari (circa 588mila euro).

Loading…
Loading…

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI QUALIFICANDOSI ALLE ATP FINALS?

215mila dollari (circa 192mila euro) per la semplice partecipazione.

Ogni partita vinta nella fase a gironi garantisce 215mila euro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...