Calcio, Serie A 2019-2020: una Juventus tutt’altro che convincente si impone nel derby di Torino per 1-0

Continua a non convincere la Juventus, ma continua a macinare punti e a mantenere la vetta della classifica.

Contro un Torino tutt’altro che al top, nella stracittadina piemontese, il Derby della Mole, i bianconeri si impongono di misura, per 1-0, con rete di De Ligt, dopo un primo tempo davvero pieno di difficoltà e al termine di un match in ogni caso giocato alla grande dai granata padroni di casa. I bianconeri di Sarri restano davanti: scavalcata nuovamente l’Inter, che nell’anticipo di questa undicesima giornata si era momentaneamente portata al comando.

Pochissime opportunità per i bianconeri nella prima frazione. A dar spettacolo sono i padroni di casa che ci provano con il solito Belotti attivissimo a creare difficoltà alla difesa dei leader della classifica. Episodio controverso a metà primo tempo: De Ligt tocca con un braccio il pallone, per l’arbitro ed i suoi colleghi al VAR però non ci sono gli estremi per il rigore. La Juve a poco a poco viene fuori e nella ripresa cambia passo. Serve però l’ingresso in campo di Higuain per ribaltare lo scenario: l’argentino al volo esalta un super Sirigu (migliore dei suoi oggi). Sul corner successivo però è sempre il numero 21 a pennellare per De Ligt che da pochi passi, al volo, la mette sotto la traversa e fa gioire i tifosi bianconeri. Il Toro ci prova ma non ne ha per trovare il pari.

Torino-Juventus 0-1

Rete: 70′ De Ligt

Loading…
Loading…

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ola Aina, Rincon (74′ Zaza), Meité, Baselli (86′ Millico), Ansaldi; Verdi (80′ Lukic), Belotti. All. Mazzarri. A disp. Rosati, Ujkani, Djidji, Laxalt, De Silvestri, Berenguer.

Juve (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur (76′ Khedira), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (66′ Ramsey); Dybala (59′ Higuain), Ronaldo. All. Sarri. A disp. Pinsoglio, Buffon, Alex Sandro, Danilo, Rugani, Demiral Emre Can, Douglas Costa.

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Ola Aina, Bentancur, Ansaldi, Baselli, Cuadrado, Belotti

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...