Ex calciatore suicida a Macerata, si getta dal ponte e muore a 39 anni

calciatore-suicida-macerata

Tragedia a Macerata, dove nella mattinata del 2 novembre un ex calciatore di 39 anni è morto suicida gettandosi dal ponte della ferrovia che si trova alle spalle del cimitero cittadino. La vittima si chiamava Mauro Arigoni ed era molto conosciuto nella città per i suoi trascorsi calcistici, che lo avevano portato a diventare vice allenatore dell’Atletico Macerata. Proprio a causa della morte di Arigoni, la partita che avrebbe dovuto svolgersi domani è stata rinviata in segno di lutto.

Ex calciatore suicida a Macerata

Arigoni si è lanciato dal ponte intorno alle ore 9 del mattino ma già nei minuti precedenti in molti avevano lanciato l’allarme vedendolo camminare nervosamente avanti e indietro lungo a poca distanza dal parapetto. Allertati dai residenti, gli uomini delle Forze dell’ordine hanno cercato di impedire che l’uomo compisse l’insano gesto ma purtroppo sono arrivati troppo tardi.

Arigoni si era già gettato dal ponte precipitando per 15 metri.

Giunta sul posto l’eliambulanza del 118 il 39enne – miracolosamente non morto sul colpo – è stato immediatamente trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Macerata dove però è morto poco dopo il suo arrivo proprio a causa delle ferite riportate nella caduta. Al momento il cadavere di Arigoni è all’obitorio in attesa della visita necroscopica che verrà effettuata domenica, mentre i funerali si svolgeranno lunedì 4 novembre nella Chiesa del Sacro Cuore di Macerata. L’uomo non ha lasciato biglietti d’addio ma alcuni conoscenti hanno affermato come da tempo soffrisse di un non meglio identificato malessere interiore.

Le testimonianze della tragedia

I quotidiani locali riportano inoltre alcune testimonianze di persone presenti sul luogo del suicidio di Arigoni: “Lo abbiamo visto camminare lungo il ponte, c’erano anche degli agenti della Polizia locale, perché questa mattina era in corso una celebrazione al cimitero per la commemorazione dei defunti, che hanno subito chiamato i soccorsi”.

Una residente ha invece commentato: “Ho sentito i cani abbaiare, mi sono affacciata e sono scesa. C’erano gli agenti della Polizia locale, il ragazzo respirava ancora”.

Sulla propria pagina Facebook, la squadra di calcio dell’Atletico Macerata esprime cordoglio per la scomparsa del suo ex vice allenatore: “A seguito del grave lutto occorso in mattinata la gara di oggi è rinviata. Esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Contatti:


Contatti:

Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Crolla pavimento cimitero

Cronaca

La figlia ha riportato traumi e contusioni in diverse parti del corpo, mentre la madre avrebbe un polmone perforato.

incendio-azienda-frosinone

Cronaca

Un incendio di vaste dimensioni ha colpito un’azienda di tendaggi e pellami a Frosinone. Sul posto intervenute venti squadre dei Vigili del Fuoco.

Migranti Alarm Phone

Cronaca

L’imbarcazione su cui si trovano è ora in attesa di direttive per lo sbarco da parte del Viminale.

Uccide fratello e scappa

Cronaca

I due vivevano nell’appartemento in cui si è consumato il delitto insieme alla madre.

loading...