LIVE MotoGP, GP Malesia 2019 in DIRETTA: warm-up in tempo reale, Valentino Rossi cerca la soluzione al degrado delle gomme

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Il programma del GP Malesia (3 novembre)La griglia di partenza del GP MalesiaLa cronaca delle qualifiche del GP Malesia


Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del warm-up del GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Sepang assisteremo a un turno di prove importante, utile ai piloti e alle squadre per andare a definire gli assetti in vista della gara.

Valentino Rossi, dalla sesta piazzola in griglia di partenza, cerca una soluzione alla solita criticità in sella alla Yamaha: il degrado della gomma posteriore. Il “46” ha manifestato dei segnali di ripresa rispetto alle uscite precedenti, mettendo in mostra un buon passo gara. Tuttavia, nel corso di questa sessione andrà verificata la costanza, tallone d’Achille del “Dottore” in questa stagione povera di soddisfazioni per lui.

Loading…
Loading…

Rossi dovrà guardarsi da tanti rivali, dotati di un ritmo notevole: in primis i proprio compagni di marca Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Il francesino, autore della pole (la quinta in quest’annata) vuol dar seguito alle proprie prestazioni nella corsa domenicale. La vittoria non è ancora arrivata nella massima cilindrata e il transalpino intende centrare questo obiettivo. Dovrà però guardarsi dal team-mate Morbidelli e da uno scatenato Vinales che, con le medie, ha messo in mostra un rendimento straordinario nelle sessioni di libere.

Costretti alla rimonta, invece, saranno Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Il forlivese, decimo nel time-attack, ha fatto fatica a trovare il ritmo e nelle qualifiche non ha espresso tutto il potenziale della Ducati. L’iberico, invece, è stato protagonista di una brutta caduta: un colpo pesante al ginocchio, che potrebbe ostacolarne le ambizioni. Tuttavia, saranno da entrambi da osservare con attenzione nel corso del warm-up per verificare la bontà del loro pacchetto a disposizione.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del warm-up del GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 02.40, mentre la gara è in programma alle ore 08.00 italiane. Buon divertimento! (Foto: LaPresse).

loading...