Basket, Eurolega 2019-2020: Sergio Rodriguez eletto MVP del mese di ottobre. Subito in luce la stella dell’Olimpia Milano

Sergio Rodriguez è stato nominato MVP del mese di ottobre in Eurolega. Il riconoscimento, per lo spagnolo dell’Olimpia A|X Armani Exchange Milano, arriva al termine di un periodo nel quale si è rivelato praticamente sempre decisivo per le sorti europee della sua squadra.

Queste, in particolare, le medie di Rodriguez fino a questo momento: 16.2 punti con il 43.2% da due, il 44.1% da tre e il 95.2% in lunetta (20/21, un solo tiro libero sbagliato, contro il Fenerbahce), 5.5 assist e una valutazione di 17.3. Diversi giocatori hanno delle singole statistiche anche migliori del “Chacho“, ma fino a questo momento nessuno, a parte forse Mike James nel CSKA Mosca e Nikola Mirotic nel Barcelona, è stato altrettanto importante nel gioco di una squadra.

E’ la prima volta, in 10 anni di Eurolega, che Rodriguez riceve il premio di MVP del mese. L’unico altro giocatore dell’Olimpia ad aver conseguito il riconoscimento è stato, nello scorso febbraio, proprio quel Mike James che ne ha preso il posto al CSKA.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Loading…
Loading…

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Iscriviti alla nostra pagina Facebook