Indagato Claudio Scajola, l’ex ministro accusato di truffa aggravata

indagato-claudio-scajola

L’ex ministro dell’Interno e attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola risulta indagato dalla Guardia di Finanza per truffa aggravata ai danni dello Stato. Nel mirino della Fiamme Gialle, coordinate dal procuratore aggiunto Grazia Pradella e dal sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà, sarebbero alcuni viaggi fatti da Scajola in auto blu considerati illegittimi. L’ex ministro è inoltre al momento imputato in un altro processo dov’è accusato di peculato d’uso sempre per aver utilizzato in maniera impropria un’auto di servizio.

Indagato Claudio Scajola

Scajola è accusato dalla Procura della Repubblica di Imperia di aver usato le auto di servizio del comune dov’è primo cittadino per recarsi all’aeroporto di Genova, da cui poi partiva per Reggio Calabria al fine di presenziare alle udienze del processo Breakfast in cui è imputato.

Proprio nella giornata del 4 novembre, il procuratore aggiunto di Reggio Calabria aveva chiesto una condanna a 4 anni e 6 mesi per il reato di procurata inosservanza della pena.

Stando a quanto accertato dalle indagini della Guardia di Finanza, sarebbero risultati illegittimi vari rimborsi spese di viaggi e soggiorni in hotel di cui l’ex ministro avrebbe usufruito nel corso delle sue trasferte con l’auto di servizio del comune.

Le parole dell’ex ministro

Già nel luglio scorso, Scajola aveva commentato l’apertura delle indagini da parte della Procura di Reggio Calabria con le seguenti parole: “Data la mia esperienza di vita in così tanti ambiti, ho sincero rispetto per tutte le persone che lavorano. Anche per chi sta lavorando a questi accertamenti.


Anche io sto lavorando. Tanto. Dando tutto me stesso, e sacrificando tutto il resto, per cercare di aiutare la nostra città. Fa male accorgersi che qualcuno ne dubiti, ancora”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Contatti:


Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

bellanova zingaretti

Politica

Teresa Bellanova, durante un’intervista, ha attaccato Nicola Zingaretti e ha espresso le sue perplessità riguardo la Manovra economica.

matteo salvini

Politica

Roberto Pasquali sosterrà Stefano Bonaccini alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna: il sindaco leghista, infatti, è passato al Pd.

sondaggi politici centrodestra

Politica

La coalizione di centrodestra unita a Cambiamo! sfonda il 50% dei consensi, mentre continua la discesa della maggioranza di governo.

assessore lega razzismo

Politica

Polemica per un video di Leonardo Binda, assessore della Lega a Orzinuovi. La replica: “Solo un gioco”.

loading...