Ragazzo rapinato e picchiato sul treno: 2 arresti

ragazzo picchiato e rapinato

Un 18enne è stato rapinato e picchiato mentre si trovava su un treno che collega la stazione di Milano-Porta Venezia a Treviglio. L’aggressione è avvenuta nella serata di sabato 2 Novembre 2019: il giovane stava tornando a casa.

In base ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, tre uomini si sarebbero avvicinati al ragazzo, strappandogli dalle mani lo smartphone. Dopo hanno cominciato a minacciarlo e a picchiarlo, spaventandolo e arrivando a seguirlo fin dove abita. I genitori della vittima, non appena hanno sentito quanto successo, hanno deciso di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, richiedendo l’intervento dei Carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda.

Ragazzo rapinato e picchiato sul treno

I militari hanno iniziato subito le ricerche atte ad individuare i responsabili dell’aggressione e del furto.

Dopo qualche ora, i Carabinieri sono riusciti a rintracciarli nei pressi della stazione di Vignate. Due malviventi sono stati arrestati. Si tratta di un 30enne originario delle Seychelles e un 33enne del Senegal. Il terzo, invece, è riuscito a scappare portandosi via lo smartphone. I due uomini arrestati, attualmente, si trovano in stato di detenzione presso il carcere di San Vittore a Milano, dove sono in attesa del processo.

Nel frattempo, il giovane si era recato in ospedale per poter avere tutte le cure e gli accertamenti del caso. Il 18enne è stato dimesso con quattro giorni di prognosi a causa di diverse contusioni riportate in seguito alle botte e alle violenze subìte da i tre uomini.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That’s All Trends e Ultima Voce.

Contatti:


Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That’s All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

stipendio pompieri italiani 2

Cronaca

Rischiano la vita ogni giorno, ma il loro stipendio è inferiore a quello di altri corpi delle forze dell’ordine: la protesta dei pompieri.

dramma potenza

Cronaca

La giovane mamma ha lasciato il marito e l’altro figlio a causa di un’emorragia. Il piccolo che aveva in grembo è morto insieme a lei.

lite tra fratelli

Cronaca

La lite è scoppiata per futili motivi: il fratello minore ha estratto un coltello e ha ferito gravemente il maggiore. Non è in pericolo di vita.

omicidio lamberti_censored

Cronaca

Uno dei complici dell’omicidio Lamberti, Antonio Pignataro, è stato scarcerato: i giudici di Nocera Inferiore hanno accolto l’istanza.

loading...