Chi è Pietro Delle Piane, il fidanzato di Antonella Elia e suo futuro marito

La notizia del matrimonio tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane è stato uno squarcio inatteso nella vita sentimentale della showgirl, solitamente molto discreta sul suo privato. Inevitabile la curiosità sul futuro sposo, anche lui personaggio inserito nel mondo dello spettacolo. Andiamo a conoscere meglio l’attore calabrese che ha catturato il cuore della Elia e che la porterà a pronunciare il fatidico sì.

La carriera di Pietro Delle Piane

Nato a Cosenza nel 1974, Pietro Delle Piane vive a Roma dal 1998, dove ha frequentato la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali, tra cui “Gelatina umana”, tratto da alcuni brani di “Delitto e castigo”. Sono diverse le sue partecipazioni a serie tv e fiction: ricordiamo almeno “Il papa buono”, “Salvo D’Acquisto”, “Quo vadis baby?”, “Un posto al sole”, “Il giudice Mastrangelo”, “Incantesimo”, “Il caso Enzo Tortora”, “Boris Giuliano”, “Il Commissario Montalbano – La rete di protezione”. Tra i suoi film si ricordano invece “I mostri oggi”, “L’Abbuffata” di Mimmo Calopresti, “Odi et Amo”. Delle Piane è anche doppiatore e ha scritto, diretto e interpretato un cortometraggio, “5 minuti” ed è inoltre pilota di motociclismo.

L’amore con Antonella Elia

Pietro Delle Piane ha chiesto ad Antonella Elia di sposarlo in un ristorante di Roma (una romantica scena immortalata su Chi), dopo circa un anno di relazione. I due si sono conosciuti nel 2018 tramite amici comuni e da allora sono inseparabili, agli eventi e sui social. La differenza d’età non li spaventa (lei ha 11 anni in più di lui) e la simpatica showgirl torinese sembra aver trovato il grande amore dopo la fine della lunga relazione con il suo precedente fidanzato, Fabiano Petricone. Resta da ufficializzare la data del matrimonio.

loading...