LIVE Italia-Ecuador Under 17, Mondiali 2019 in DIRETTA: ottavo di finale insidioso, sfida da dentro o fuori

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Ecuador, ottavo di finale dei Mondiali Under 17 che si stanno svolgendo in Brasile; gli azzurrini affrontano gli insidiosi sudamericani per proseguire la loro rassegna iridata. 

I ragazzi di mister Carmine Nunziata hanno chiuso al secondo posto nel gruppo F; nella prima partita vittoria agevole contro le Isole Salomone (5-0), ha fatto seguito il sofferto successo sul Messico per 2-1, ottenuto grazie alla rete in pieno recupero di Wilfried Degnand Gnonto; nella terza partita, valevole per le testa della classifica del girone, dopo il vantaggio iniziale è arrivata la rimonta del Paraguay che si è aggiudicato il match per 2-1. In questo match, ininfluente ai fini della qualificazione, sono stati provati molti giocatori che non avevano disputato le prime due partite.

Pur priva della stellina Salvatore Esposito, rimasto in prima squadra all’Inter per volere di Antonio Conte, questa nazionale può contare su due giocatori molto interessanti nel reparto avanzato: il classe 2002 Nicolò Cudrig, autore di 1 gol e 2 assist finora è cresciuto nell’Udinese ed ora milita in Francia, nel Monaco, dopo un’esperienza in Belgio al Cercle Brugge; Wilfried Degnand Gnonto, classe 2003, condivideva proprio con Esposito l’attacco della primavera nerazzurra ed è ora chiamato a sostituirlo; l’inizio è stato sicuramente incoraggiante, avendo realizzato 3 reti nelle prime 2 uscite della rassegna. A centrocampo spiccano lo juventino Franco Tongya e l’atalantino Simone Panada mentre le chiavi della difesa sono affidate a Lorenzo Pirola, anch’egli scuola Inter e unico giocatore a non aver saltato nemmeno un minuto nella fase a gironi, andando a segno nella terza sfida col Paraguay.

Loading…
Loading…

I sudamericani di mister Javier Rodriguez sono arrivati secondi nel gruppo B; dopo aver battuto per 2-1 l’Australia all’esordio, hanno perso per 3-2 contro la Nigeria, subendo 2 gol nei minuti conclusivi del match, e, nella partita decisiva per la qualificazione hanno battuto l’Ungheria per 3-2 con gol vittoria di Johan Mina a 4 minuti dal termine. Il giovane attaccante classe 2002 è anche il miglior marcatore della sua nazionale nella competizione con 2 reti all’attivo.

Gli azzurrini affrontano all’Estàdio Kléber Andrade di Vitoria un avversario sicuramente ostico ma di certo non imbattibile; in caso di vittoria per la squadra di Nunziata potrebbero esserci i padroni di casa del Brasile, grande favorito del proprio ottavo di finale contro il Cile.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Equador, quarto di finale dei Mondiali Under 17: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20:30. Buon divertimento!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Shutterstock

loading...