Salvini rilancia Draghi presidente, Meloni: “Non avrà il nostro voto”

salvini draghi
salvini draghi

Nel corso della trasmissione “Fuori dal coro” in onda su Rete 4, l’ex ministro Matteo Salvini ha lanciato la proposta di Mario Draghi come presidente della Repubblica 2022. Infatti, il mandato di Sergio Mattarella è in scadenza in questa legislatura e il leghista guarda al futuro. Mentre M5s e Pd cercano di mantenere stabile una maggioranza che possa eleggere il nuovo capo di Stato, Salvini ribadisce: “Nel caso in cui cada questo governo attaccato con lo scotch, il presidente della Repubblica non potrà che restituire la parola agli italiani”. Infine, arriva lo stop netto di Giorgia Meloni contro Draghi presidente.

Salvini rilancia Maria Draghi presidente

Mario Giordano ha chiesto espressamente un parere a Matteo Salvini riguardo la possibile candidatura di Mario Draghi come presidente della Repubblica. L’elezione avverrà nel 2022 e l’ex presidente della Bce sembra essere quotato.

Il leader del Carroccio non arretra e accoglie la domanda con un “Why not?” ovvero “Perché no?”. ma subito dal centrodestra arriva lo stop di Giorgia Meloni.

Il post su Facebook della leader di Fratelli d’Italia toglie ogni dubbio: “A scanso di equivoci lo ribadisco – ha scritto la Meloni -. Non contate sui voti di Fratelli d’Italia per l’elezione di Draghi alla presidenza della Repubblica“. Giorgia Meloni, infatti, ritiene che “il prossimo Presidente della Repubblica deve avere alle spalle una storia di difesa dell’economia reale e dei nostri interessi nazionali. E non provenire dal mondo della grande finanza internazionale”. Infine, ricorda che per il suo partito l’elezione del capo di Stato deve avvenire con il voto degli italiani: “Fratelli d’Italia – ha concluso – sta già raccogliendo le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Contatti:


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Leggi anche

salvini segre

Politica

Matteo Salvini ritiene di subire minacce ogni giorno: il suo affondo colpisce la decisione di istituire una scorta per Liliana Segre,

vittorio feltri

Politica

La dichiarazione dell’allora ministro degli Esteri Giulio Andreotti risale al 1984, ma Feltri ha deciso di elogiarlo a più di 30 anni di distanza.

Salvini manifestazione Coldiretti

Politica

“Occorre un piano di abbattimento dei cinghiali”, questo l’appello di Matteo Salvini dal palco di piazza Montecitorio.

elena fattori lascia m5s

Politica

La senatrice Elena Fattori, già tra i dissidenti, ha annunciato che lascerà il M5s e passerà al gruppo Misto.

loading...