Incidente a Cesano Boscone, donna travolta da autobus: è gravissima

incidente-cesano-boscone

Sta lottando tra la vita e la morte la donna di 37 anni che questa mattina è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Cesano Boscone, nell’hinterland milanese. La 37enne è stata infatti travolta da un autobus di linea dell’Atm, finendo incastrata tra le ruote del mezzo all’incrocio tra via Roma e via Milano. L’episodio è avvenuto intorno alle 9 e un quarto dell’8 novembre mentre la donna, in seguito trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, stava attraversando l’incrocio camminando sulle strisce pedonali.

Incidente a Cesano Boscone

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia locale, sembra che la donna stesse attraversando l’incrocio all’altezza tra via Roma e via Milano, quando è stata investita dall’autobus della linea 322. Secondo le poche informazioni trapelate, l’autobus stava svoltando in via Roma provenendo da via Milano, mente la donna stava attraversando le strisce pedonali su via Roma.

L’incrocio era regolato da un semaforo ma attualmente non è ancora chiaro chi in quel momento avesse la precedenza, se il pedone o il mezzo pubblico.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini del 118 e dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano che hanno provveduto a liberare la donna, rimasta incastrata tra le ruote anteriori del veicolo a causa del violento impatto.

Gravissima la donna investita

Una volta estratta e stabilizzata, la 37enne è stata subito trasportata in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove al momento versa in condizioni disperate. Ospedalizzato anche l’autista 56enne dell’autobus, rimasto comprensibilmente sotto shock, che è stato condotto in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Contatti:


Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

colpito da treno

Cronaca

Il ragazzino si sarebbe avvicinato troppo ai binari venendo colpito dal treno di passaggio.

Morto Vincenzo Capasso

Cronaca

Napoli perde uno dei suoi migliori e più longevi pizzaioli, don Vincenzo Capasso, titolare dell’omonima pizzeria in Piazza Cavour.

birra ritirata

Cronaca

Birra tedesca ritirata dal mercato: possibile presenza di tracce di detergente nelle bottiglie

seggiolini auto anti abbandono

Cronaca

Nei negozi non si trovano e fino a Natale saranno disponibili solo 250mila seggiolini auto antiabbandono.

loading...