Tentato stupro a Torino, donna aggredita mentre passeggiava col cane

tentato-stupro-torino

Paura a Torino, dove una donna è rimasta vittima di un tentato stupro nella mattinata di venerdì 8 novembre mentre passeggiava al parco del Valentino. La 50enne stava portando a spasso il cane quando improvvisamente è stata aggredita da un uomo di nazionalità gambiana che l’ha buttata a terra cercando di abusare di lei. Fortunatamente le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti e di una pattuglia dei Carabinieri, che hanno provveduto ad arrestare il 40enne.

Tentato stupro a Torino, donna aggredita

Stando alla ricostruzione effettuata dalle Forze dell’ordine, sembra che l’aggressione sia avvenuta in una zona del parco a ridosso di corso Vittorio, intorno alle 9 del mattino. La donna ha riferito di essere stata spinta a terra dall’uomo, che l’ha poi minacciata di prenderla a pugni per non farla reagire.

Malgrado la situazione però la 50enne ha trovato lo stesso la forza per chiedere aiuto, attirando l’attenzione dei passanti e di una pattuglia di Carabinieri della compagnia San Carlo, casualmente nella zona per dei controlli.

Gli agenti si sono quindi messi subito sulle tracce del gambiano che nel frattempo era fuggito, trovandolo in seguito nascosto dietro ad un cespuglio.

L’arresto dell’uomo

Durante il tentativo di arresto è però nata una colluttazione tra i Carabinieri e l’uomo, che rifiutava di farsi mettere le manette dagli agenti. Una volta immobilizzato, il 40enne è stato quindi accusato di tentata violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.

Non è purtroppo la prima volta che avvengono episodi del genere al parco del Valentino. Lo scorso 24 marzo una ragazza di 18 anni era stata aggredita assieme al suo fidanzato da un 30enne della Guinea che li aveva entrambi minacciati con una bottiglia rotta all’uscita da una discoteca.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Contatti:


Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

vittorio feltri libro

Cronaca

Vittorio Feltri presenta il suo nuovo libro: “L’Irriverente, memorie di un cronista”. Un insieme di memorie dell’intera carriera del giornalista.

incidente-cesano-boscone

Cronaca

La 37enne è rimasta incastrata tra le ruote del veicolo ed è attualmente ricoverata all’ospedale Niguarda, dove versa in condizioni disperate.

colpito da treno

Cronaca

Il ragazzino si sarebbe avvicinato troppo ai binari venendo colpito dal treno di passaggio.

Morto Vincenzo Capasso

Cronaca

Napoli perde uno dei suoi migliori e più longevi pizzaioli, don Vincenzo Capasso, titolare dell’omonima pizzeria in Piazza Cavour.

loading...