Brescia-Torino 0-4, Serie A calcio 2019-2020: i granata tornano a vincere con le doppiette di Belotti e Berenguer, crisi nera per i lombardi

Il Torino torna a vincere dopo 6 partite di digiuno e lo fa demolendo in trasferta il Brescia di Fabio Grosso, sconfitto per 4-0 davanti al proprio pubblico del “Rigamonti” nel secondo anticipo della dodicesima giornata della Serie A 2019-2020 di calcio. I piemontesi hanno dominato in lungo e in largo aggredendo subito gli avversari, portandosi sul 2-0 nel primo tempo con la doppietta su rigore del “Gallo” Belotti, gestendo bene il vantaggio nella ripresa per poi chiudere i conti nel finale con i due gol del subentrato Alejandro Berenguer. Per il Brescia è notte fonda, trattandosi della quarta sconfitta consecutiva e del quarto k.o. interno su cinque partite in campionato.

Dopo un buon inizio del Brescia l’inerzia del match va dalla parte dei granata prima con la grande occasione sprecata da Meitè (tiro poco a lato del palo dopo una ribattuta) e poi con l’episodio del calcio di rigore che sblocca il risultato al 17′. La deviazione col braccio di Cistana (convocato per la prima volta in Nazionale da Mancini per il prossimo raduno) sulla conclusione di Verdi viene punita dall’arbitro con la massima punizione: Belotti batte Joronen e porta in vantaggio i suoi. Dieci minuti più tardi il copione si ripropone questa volta per un fallo di mano in area di Mateju, con Belotti che spiazza il portiere finlandese del Brescia raddoppiando al 26′.

Poco prima dell’intervallo i lombardi escono sostanzialmente in maniera definitiva dalla partita con l’espulsione per doppia ammonizione di Mateju, punito per un intervento falloso sull’autore della doppietta. Nella ripresa la squadra di Grosso ci prova con la forza della disperazione impegnando Sirigu in un paio di occasioni, ma il “Toro” sfrutta il campo aperto e si rende molto pericoloso in contropiede con Verdi e Belotti prima di trovare il gol del 3 e poi del 4-0 con Berenguer, entrato a sfida in corso al posto di Verdi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading…
Loading…

Foto: Lapresse

loading...