F1, Felipe Massa su Charles Leclerc: “Ha un grande talento, può diventare campione del mondo prima di Verstappen”

Charles Leclerc, al suo primo anno in Ferrari, ha colpito tutti per la sua guida e velocità: sette pole position e due vittorie nel Mondiale 2019 di F1, in un anno di dominio delle Mercedes, non sono numeri di poco conto. Per questo, il monegasco ha conquistato il cuore dei tifosi della Rossa e si è meritato anche i favori di chi in F1 ha vissuto una fetta importante della propria esistenza.

Ci si riferisce agli ex piloti, ora osservatori interessati del Circus che tanto hanno amato e, a volte, odiato. A esprimere un parere sulle gesta del 22enne nativo del Principato è stato il brasiliano Felipe Massa, che sotto l’insegna del Cavallino Rampante c’è stato lungamente, sfiorando il titolo nel 2008. Ebbene, secondo l’ex racing driver sudamericano, le qualità di Charles sono fuori dal comune: “È un ragazzo di grande talento, ma la cosa che mi colpisce di più è la sua mentalità e come gestisca la pressione. Non so se sia più veloce di Max Verstappen, ma le sette pole position nel suo primo anno in Ferrari sono un dato importante. Certo, ha commesso degli errori, però conta anche l’esperienza limitata in un top team. È un futuro campione del mondo e non credo che dovremo aspettare troppo. Non escludo che possa raggiungere il target anche prima di Max”, le dichiarazioni di Massa a Motorsport.com.


Capacità tecniche e psicologiche dunque, secondo quanto sostenuto dal 38enne nativo di San Paolo, di grande livello. Attualmente, Leclerc è in lizza per il terzo posto in campionato e dovrà rivaleggiare proprio con Verstappen. Un posizionamento che, ai fini della classifica generale, può voler dire poco, ma forse in questo caso entrano in campo altre motivazioni, meramente personali.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...