Ignazio La Russa fuori controllo a Sky: “Licenziate la giornalista”

ignazio la russa sky

Polemiche per le parole di Ignazio La Russa nei confronti di una giornalista di SkyTG24. “Licenziatela“, avrebbe urlato all’indirizzo di Tiziana Prezzo, a suo dire colpevole di aver svolto un pessimo lavoro per un servizio sul Muro di Berlino. Le reazioni su Twitter.

La Russa fuori controllo

C’è voluto non poco per riportare la calma negli studi di SkyTG24 a seguito dell’intervento di Ignazio La Russa. Il Vicepresidente del Senato della Repubblica, ospite in diretta della trasmissione, non avrebbe gradito un servizio a cura della giornalista Tiziana Prezzo, “colpevole” di non aver mai pronunciato la parola “comunismo” all’interno del servizio. Proprio alla fine di quest’ultimo, centrato sulla caduta del Muro di Berlino, La Russa si sarebbe totalmente scatenato, iniziando a urlare: “Licenziatela, cacciatela! Vergogna, avete fatto un pessimo lavoro, abbiamo bisogno di un’altra narrazione”.

Tanto imbarazzo in studio, con la conduttrice Helga Cossu totalmente colta allo sprovvisto, ma che è comunque riuscita a riportare – non con poca fatica – la calma tra i presenti.

I commenti su Twitter

Proprio oggi, sabato 9 novembre, si celebrano i 30 anni della caduta del Muro e la successiva rivoluzione pacifica. Commenti del genere non potevano che non scatenare delle reazioni sulle varie piattaforme social, prima tra tutte Twitter, che ha raccolto il disappunto – ma anche l’appoggio – di molti nei confronti di La Russa. “Orripilante piazzata di LaRussa a SkyTG24 contro la povera Cossu Helga e Tiziana Prezzo che 10 giorni fa era in mezzo ai tumulti a Barcellona. Intollerabile dare voce a queste persone”, avrebbe scritto Roberto, tra i commenti di chi sottolinea come un personaggio quale La Russa porti inevitabilmente a esporsi ad attacchi di questo tipo.

Si legge poi anche di coloro che si schierano dalla parte dell’ex Ministro della Difesa, come Arianna: “Grande Ignazio La Russa che finalmente dice le cose come stanno alla conduttrice di SkyTG24. Quando non la pensi come la conduttrice, ti urla sopra e ti toglie la parola neanche fosse a Uomini e Donne”.

loading...