Serie A calcio, i risultati di oggi (10 novembre): Cagliari e Lazio scatenate, terzo posto a braccetto! Atalanta frenata dalla Samp

Lazio e Cagliari si sono scatenate nei match validi per la dodicesima giornata della Serie A e ora occupano il terzo posto in classifica con due punti di vantaggio sulla Roma che alle ore 18.00 affronterà il Parma al Tardini. Vittorie davvero schiaccianti per le due formazioni che continuano a sognare un posto nella prossima Champions League: i capitolini hanno travolto il Lecce per 4-2 all’Olimpico, successo casalingo anche per i sardi capaci di rifilare un sonoro 5-2 alla Fiorentina nel lunch match.

Il Cagliari contrinua a esprimere un gioco spumeggiante e infila la terza vittoria consecutiva offrendo una prova di assoluto spessore tecnico e chiudendo la contesa già nel primo tempo con un sublime Nainggolan che serve gli assist vincenti a Rog (17′) e Simeone (34′) intervallati dalla rete di Piscanae (26′). Nella ripresa Joao Pedro al 54′ (sempre su invito del Ninja) e lo stesso Nainggolan al 65′ fanno volare i padroni di casa sul 5-0, soltanto nel quarto d’ora arriva la doppietta di Vlahovic.

Nel pomeriggio la Lazio ha faticato per oltre un’ora prima di avere la meglio sul Lecce. Correa apre le marcature al 30′, Lapadula pareggia al 40′. Serve allora l’uno-due siglato da Milinkovic-Savic al 62′ e dal rigore di Immobile al 77′ per mettere al sicuro i biancocelesti che chiudono poi la pratica con la doppietta personale di Correa, nel finale La Mantia accorcia le distanze. L’Atalanta scivola al sesto posto poi a due lunghezze dal tandem Lazio-Cagliari, la Dea ha infatti pareggiato sul campo della Sampdoria per 0-0: punto pesantissimo in ottica salvezza per i blucerchiati, frenata per gli orobici reduci dal pareggio in Champions League contro il Manchester City (da segnalare l’espulsione di Malinovsky al 74′. A completare il quadro il pareggio a reti bianche tra Udinese e SPAL.

Loading…
Loading…

RISULTATI SERIE A OGGI (10 NOVEMBRE):

Cagliari-Fiorentina 5-2

Lazio-Lecce 4-2

Sampdoria-Atalanta 0-0

Udinese-SPAL 0-0

CLASSIFICA SERIE A:

Inter 31, Juventus 29*, Lazio 24, Cagliari 24, Roma 22*, Atalanta 22, Napoli 19, Fiorentina 16, Verona 15, Parma 14*, Torino 14, Udinese 14, Sassuolo 13*, Milan 13*, Bologna 12, Lecce 10, Genoa 9, Sampdoria 9, SPAL 8, Brescia 7*. *= 1 partita in meno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...