F1, GP Brasile 2019: Toto Wolff non ci sarà, il team principal rimane in sede per indirizzare i lavori verso il 2021

La Mercedes è già in vacanza in questo Mondiale di F1 2019? In pista sicuramente no, con i due piloti pronti a puntare alle due ultime vittorie stagionali tra Brasile e Abu Dhabi, ma a livello di team ci saranno alcune novità interessanti. Innanzitutto Toto Wolff, il team principal delle Frecce d’argento, non ci sarà ad Interlagos. Non propriamente una notizia di poco conto.

Una assenza che non si era mai vista nei sei anni precedenti che lo hanno visto al timone, ma che si spiega in maniera semplice. “Il Gran Premio del Brasile sarà la prima gara a cui non parteciperò dal 2013 – le sue parole riportate da motorsport.com – Con entrambi i titoli già vinti, avrò più tempo a disposizione in Europa per concentrarmi su altri argomenti ancora aperti. E’ fantastico poterlo fare sapendo che comunque la squadra rappresenterà la stella a tre punte nel miglior modo possibile sia dentro che fuori dalla pista”. Il team anglo-tedesco vuole, quindi, mettersi subito anima e corpo sui progetti 2020 e, soprattutto, 2021, senza lasciare nulla al caso. Come sempre starà agli altri superarsi per tenere testa alla corazzata che vince tutto da sei anni a questa parte.


Un cambio di strategia che, ad ogni modo, non trascurerà la pista in questo finale di campionato. “Abbiamo ancora due gare da disputare nel 2019 e vogliamo farlo al massimo. La prossima tappa ci porta in Brasile, che ci porta dei ricordi dolci, visto che un anno fa non abbiamo solo vinto la gara, ma ci siamo anche garantiti il titolo Costruttori. Interlagos si tratta di una pista molto corta, che rende le qualifiche particolarmente difficili perché i distacchi sono minimi. Dopo la pausa estiva, non abbiamo avuto la vettura più veloce in qualifica, ma siamo riusciti a fare la pole ad Austin e ci riproveremo anche a San Paolo”.

alessandro.passanti@oasport.it

Loading…
Loading…

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...