Secondo aborto per Hilaria Baldwin, era al quarto mese. Devastante l’annuncio: “Sono sotto shock”

È devastante il video pubblicato da Hilaria Baldwin sul suo profilo Instagram per annunciare il suo aborto, il secondo in un anno. La moglie di Alec Baldwin ha registrato un filmato in cui comunica alla figlia Carmen che la sorellina che aspettava non arriverà. Era al quarto mese di gravidanza. Il filmato, girato e poi spedito ad Alec, mostra Hilaria devastata tanto da non riuscire a trattenere le lacrime nemmeno nel tentativo di rassicurare la sua bambina. E nella didascalia che accompagna il video postato in rete per rendere nota la notizia dell’aborto, la 35enne ha scritto:

Siamo molto tristi di dover condividere che oggi abbiamo saputo di avere perso la nostra bambina di 4 mesi. Vogliamo che sappiate che anche se adesso non stiamo molto bene, andrà meglio. Siamo fortunati ad avere i nostri 4 bambini, sono sani e questo non vogliamo perderlo di vista. L’ho detto a Carmen e così lo abbiamo comunicato ad Alec. Credo sia un buon modo di condividerlo anche con voi. Le ho detto che questo bambino non arriverà ma che faremo del nostro meglio per darle una sorellina. Sono devastata. Non me lo aspettavo quando sono stata a fare l’ecografia oggi. Non so cos’altro dire. Sono ancora sotto shock. Per favore, niente paparazzi. Questo è tutto quello che chiedo.

Per Hilaria Baldwin è il secondo aborto in un anno

Hilaria Baldwin, già madre di 4 figli, sta affrontando il secondo aborto in un anno. Già ad aprile del 2019, aveva perso il bambino che aspettava e anche in quel caso lo aveva comunicato via Instagram: “Voglio condividere con voi che probabilmente sto avendo un aborto spontaneo. Mi sono sempre ripromessa che, nel caso fossi rimasta di nuovo incinta, avrei condiviso ogni momento della gravidanza con voi, anche se fosse stato una perdita improvvisa”. Quella promessa, allora come oggi, l’ha spinta a parlarne pubblicamente:

Sono sempre stata molto aperta con voi sui temi della famiglia, del fitness e delle mie gravidanze … e non voglio tenere questo lontano da voi solo perché non rappresenta qualcosa di positivo come tutto il resto. Penso che sia importante mostrare la verità, perché il mio lavoro è aiutare le persone insegnando a essere reali e aperti. Inoltre, non ho vergogna o imbarazzo per questa esperienza. Voglio far parte dello sforzo per normalizzare l’aborto e rimuovere lo stigma legato ancora a esso. C’è così tanta segretezza durante il primo trimestre. Questo funziona per alcuni, ma personalmente trovo che sia estenuante. Sono nauseata, stanca, il mio corpo sta cambiando. E devo fingere che tutto vada bene, e in realtà non è così. Non voglio più fingere. Spero mi capiate. Quindi, questo è ciò che sta accadendo ora: l’embrione ha un battito cardiaco, ma non è forte, e il bambino non cresce molto. Quindi aspettiamo, ma la situazione è complicata. Tanta incertezza, le probabilità sono molto, molto piccole che questa sia una gravidanza a buon fine. Ho piena fiducia che la mia famiglia e io supereremo tutto questo, anche se il viaggio è difficile. Sono fortunata ad avere un dottore fantastico, i miei cari amici e la mia amata famiglia … Mio marito e i miei quattro bambini, molto sani, mi aiutano a tenerla insieme e ad avere la prospettiva di come sia veramente bella la vita, anche quando a volte sembra brutta. La fortuna e la gratitudine che sento di essere la mamma dei miei bambini, è meravigliosamente travolgente e confortante. Per favore, siate gentili nei commenti. Mi sento un po’ fragile e ho bisogno di supporto. Spero che condividendo questo, io possa contribuire a sensibilizzare tante persone su questo argomento così delicato.

Hilaria Baldwin è madre di 4 figli

A soli 35 anni, Hilaria Baldwin è già diventata madre di 4 figli. Dal marito Alec Baldwin ha avuto Carmen Gabriela, cinque anni, Rafael Thomas, tre, Leonardo Ángel Charles, due, e Romeo, un anno. È un’insegnante di fitness che ha conosciuto l’ex compagno di Kim Basinger in un ristorante di New York. Fu lei la prima a presentarsi e a lasciargli il suo biglietto da visita. Le nozze sono arrivate nel 2012.

loading...