Vessazioni ai danni di un pensionato disabile: 18 arresti

La vittima è risultata essere affetta da disagi psichici: era sottoposta a continue vessazioni ed estorsioni

vessazioni pensionato disabile

Stando a quanto emerso dalle indagini, un gruppo di ragazzini avrebbe vessato un pensionato disabile di 61 anni. Il gruppo di ragazzini, 18 in totale, è stato fermato dalle forze dell’ordine per estorsione, furto, rapina e atti persecutori. La vittima è infatti risultato essere affetto da pesanti disagi psichici. Tra i giovani fermati ci sarebbero anche 8 minori a carico dei quali sono state emessi ordini di divieto di avvicinamento.

Vessazioni contro un pensionato disabile

Gli agenti della Polizia hanno arrestato ben 18 persone tra cui 8 minorenni e 10 maggiorenni. Per 3 dei minori è stata valutata la custodia presso un istituto minorile, mentre altri 5 sono stati collocati in una comunità di recupero. Per quanto riguarda i maggiorenni invece, alcuni sono stati trasferiti in carcere, mentre per altri sono scattati gli arresti domiciliari.

Gli ordini di custodia sono stati emessi dal gip del Tribunale di Taranto e del Tribunale dei Minori su richiesta della Procura. Ad alcuni degli indagati sarebbe contestato anche il reato di detenzione e porto illegale di arma da sparo. Stando a quanto emerso, la vittima era relegata in una situazione di emarginazione ed era sottoposta a micro estorsioni.

Un caso simile

La vicenda di Stano ricorda molto quella del 66enne di Manduria affetto da disagi psichici e morto ad aprile dopo essere stato sottoposto a ripetute aggressioni da parte di un gruppo di giovani che poi condividevano i video e le foto su Whatsapp. Per questo caso sono scattate le manette per 16 persone di cui 3 maggiorenni e 13 minori. Per questi ultimi è stata disposta la messa alla prova.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

processo cucchi giudice si astiene

Cronaca

Il giudice Bona Galvagno si è astenuto dal processo per depistaggi nel caso Cucchi in quanto ex membro dell’Arma dei Carabinieri.

Brindisi, sperimentazione di un istituto scolastico: a scuola dalle 9

Cronaca

La sperimentazione arriva su proposta del preside dell’istituto scolastico di Brindisi, Salvatore Giuliano, sottosegretario del primo governo Conte.

bomba centro storico foggia

Cronaca

Violenta esplosione la scorsa notte nel centro storico di Foggia: un ordigno ha sventrato la saracinesca di un ristorante di cucina di mare.

autobus in fiamme

Cronaca

Tragedia sfiorata questa notte a Roma: un autobus Atac è stato completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco

loading...