ATP Finals 2019: Stefanos Tsitsipas si abbatte come un treno su Zverev. Il greco accede alle semifinali

Il greco Stefanos Tsitsipas si abbatte come un treno nella seconda giornata di incontri del Gruppo Agassi delle ATP Finals di tennis. Sul veloce indoor di Londra (Gran Bretagna), l’ellenico (n.6 del mondo) ha travolto il tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 6-3 6-2. Una vittoria di grande qualità quella di Stefanos che, in 1 ora e 15 minuti, ha fatto calare il sipario, qualificandosi alle semifinali. Un risultato che crea non pochi problemi anche a Rafael Nadal. Lo spagnolo, pur vincitore contro Daniil Medvedev quest’oggi, potrebbe uscire di scena se Sascha dovesse battere il russo, a prescindere dall’esito dell’ultima sfida del raggruppamento dell’iberico con Tsitsipas.

Nel primo set l’avvio è equilibrato ed è il teutonico ad avere la prima chance “break” nel quinto game, annullata però ai vantaggi dal greco. Nella fase cruciale del parziale, il tennis del n.6 ATP sale di tono e Zverev fatica a contrastare il forcing del rivale. Arriva, infatti, il break nell’ottavo game e la chiosa della frazione sul 6-3, con Stefanos autore di 9 colpi vincenti e 7 errori non forzati.


Nel secondo set Tsitsipas parte a razzo e ottiene il break in apertura, concretizzando la quarta chance. La partita si mette sui binari più favorevoli all’ellenico. Da questo momento, la resa di Sascha cala drasticamente e il 21enne nativo di Atene ha vita facile nel quinto game, conquistando il secondo break del parziale. Sul 6-2, dunque, il n.6 del ranking conclude la contesa.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...